skin

Vinovo: grande sabato all'ippodromo con Maratonina e Gran Criterium

17 novembre 2016 - 17:44

Sabato di corse importante quello che andrà in scena il 19 novembre all’ippodromo di Vinovo con in programma due notevoli eventi ippici.

Scritto da Redazione
Vinovo: grande sabato all'ippodromo con Maratonina e Gran Criterium

Saranno solo in cinque i cavalli nella selezione torinese del Gran Criterium la cui finale sarà poi a milano il 7 dicembre. Ma fra questi cinque cavalli c’è il grande protagonista della generazione dei due anni. Viwid Wise As ha cinque corse in carriera, con cinque primi posti, è il vincitore del recente premio A.N.A.C.T di Napoli, prima classica di stagione e detiene finora il record cronometrico dei puledri.

Sabato di corse importante quello che andrà in scena il 19 novembre all’ippodromo di Vinovo con in programma due notevoli eventi ippici.

 

Marco Smorgon ne è il suo artefice, il suo allenatore e il suo guidatore, sotto i colori della Scuderia Bivans. Un vero e proprio campioncino per il quale “Smorghy” già sogna in grande, stravede e che coccola come un figlio. Sabato 19 novembre a Vinovo sarà Vivid Wise As il netto favorito della corsa e tutti gli appassionati si aspettano l’ennesimo successo, magari con un riscontro cronometrico di spessore. Vivid Wise As sarà sicuramente la “prima donna”, il più seguito e atteso. Non facile il compito degli altri 4 pretendenti al successo con Pietro Gubellini che schiera Vincerò Gar con buone possibilità così come Andrea Guzzinati che è chiamato a guidare Vienvia Font dal H.J. Korpi. Marino Lovera salirà su Vigogna Jet. I primi tre al traguardo avranno diritto di partecipare alla finale del Gran Criterium prevista a Milano nel giorno di Sant’Ambrogio.
L’altro evento del pomeriggio all’ippodromo di Vinovo è la finale della Maratonina d’Inverno, una classica per l’impianto torinese che ha la caratteristica di qualificare alla finale i cavalli che già si sono sfidati a inizio novembre. Per le batterie la distanza era quella del miglio, adesso ci si sfida sui 2.620 metri della Maratonina. In sette al via divisi su due nastri con i cavalli di categoria migliore penalizzati di 20 metri. Tra questi da scegliere i potenziali protagonisti con Smorghy e Bar (Edoardo Loccisano) e Picard del Ronco (Pietro Gubellini) su tutti. Ma la tattica di corsa e la lunghezza del percorso lasciano possibilità anche a tutti gli altri partenti ed attenzione a Pontiac Turbo e Singapore. Una corsa che ha sempre regalato emozioni e sorprese.
Le corse all’ippodromo di Vinovo inizieranno alle ore 15,10. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.
Nella tribuna ancora per queste settimane saranno attivi il simulatore di guida e la pista per automobiline elettriche. Slot Car, più lunga d’Europa. Con l’appassionatissimo Giorgio pronto a spiegare il tutto e far provare ai presenti i piccoli bolidi elettrici.

Articoli correlati