skin

Gentlemen del trotto, l'Italia batte gli Stati Uniti

21 febbraio 2017 - 08:43

L'Italia batte gli Stati Uniti nella seconda sfida Gentlemen del trotto in Florida, a maggio le corse all'ippodromo di Agnano.

Scritto da Redazione

 

Trasferta oltreoceano vittoriosa per i gentlemen italiani del trotto che nel penultimo weekend di febbraio hanno partecipato in Florida all'ippodromo di Pompano Beach alla 2a sfida Italia Usa.

Tra i quattro che hanno corso sulla pista americana, si è imposto Ciro Ciccarelli che ha vinto a sorpresa con un ambiatore, YS Joe, dichiarando di "non avere mai guidato un ambiatore e di essere rimasto colpito dalla velocità con cui è arrivato al traguardo".

 

Ciccarelli guida ora la rappresentanza italiana con 29 punti, seguito da Antonio Simioli a quota 28, secondo con Strinky. Simioli aveva vinto una corsa nel convegno di sabato in sediolo a B Cor Thomas, seguito da Elena Villani Orlando, seconda con Mad Cow Lisa, mentre Luigi Farina jr finiva quarto con Divination.

I quattro gentlemen si ritroveranno in pista contro gli americani il prossimo 12 e 14 maggio a Napoli quando l'ippodromo di Agnano ospiterà le corse di ritorno e la delegazione americana guidata da Joe Pennacchio presidente della Fsboa, Florida Standardbred Breeders & Owners Association.

Articoli correlati