skin

San Siro: mercoledì di Galoppo coi premi Roncello e Nova Milanese

14 marzo 2017 - 16:20

A San Siro Galoppo un mercoledì di corse, da tenere d’occhio i premi Roncello e Nova Milanese  

Scritto da Vg
San Siro: mercoledì di Galoppo coi premi Roncello e Nova Milanese

Dopo la splendida giornata di apertura, San Siro galoppo torna in azione domani, mercoledì 15 marzo, con una riunione che si disputerà interamente in pista circolare. Quattro gli handicap in programma, quello di maggior dotazione è riservato ai fondisti e si disputerà sui 2400 metri: Universal Soldier ha corso bene a Pisa e con il vantaggio di una forma rodata si fa preferire a Twilight Zone, che seppure al rientro rappresenta sempre un brutto cliente. Tony’s Power è rientrato bene a Varese ma avrebbe preferito una dirittura più selettiva. Nell’handicap per i tre anni sui 1700 metri Idroscalo è chiamato a confermare la buona prova di Pisa, che però risale a inizio gennaio.

Karla’s Hymn, che accorcia la distanza, e Sopran Rockleyf hanno forma rodata come anche Sweet
Hill che però è andata un po’ a corrente alternata a Varese.


Programma:
Corsa nr. 1 – Premio Macherio – Reclamare – Metri 2.000 p. circolare
Primo infrasettimanale da San Siro, che dà più spazio alle categorie più tranquille. Si parte infatti con una reclamare per gli anziani sul doppio chilometro della pista circolare, dove SHE IS NOUN e Lorqueen si presentano con credenziali recenti molto simili, ma con la prima che ha riferimenti un filo più convincenti. Cengalo e Fata Birichina rientrano dalla pausa invernale, ma se fossero già in condizione potrebbero risolverla tranquillamente.
Corsa nr. 2 – Premio Veduggio – Reclamare – Metri 1.600 p. circolare
La seconda reclamare per gli anziani del pomeriggio è quella sul miglio della pista circolare. Pole position dichiarata per RUN FAST AGAIN che aveva fatto una fatica terribile a vincere la prima della carriera nonostante un certo potenziale che ha fatto vedere anche in Francia. Non dovrà però sottovalutare un elemento in gran forma come Lucomagno, che ci proverà, con Darjeeling a ruota dopo l’ottimo inverno trascorso a Varese.
Corsa nr. 3 – Premio Roncello – Handicap – Metri 1.600 p. circolare
Si resta sul miglio della pista circolare per il primo handicap previsto, di ordinaria amministrazione per i 4 anni ed oltre. Corsa molto accattivante, con un equilibrio sottile ed una nomination per CREDAROLA, fuori quadro l’ultima volta in categoria più alta ma valida in precedenza in situazione non troppo diversa da questa. Magic Pako ha appena vinto ma il bis non si può escludere, con i vari Burmese Whisper, Veremar, Oui Meme Si e Swanpool che posso tutti dire la loro.
 
Corsa nr. 4 – Premio Frisozzo – Handicap – Metri 2.400 p. circolare Tocca ai fondisti, che hanno a disposizione un handicap di categoria più che discreta sul miglio e mezzo della pista circolare. Campo ristretto ma corsa tutt’altro che facile, nel senso buono, con una
lievissima preferenza orientata verso UNIVERSAL SOLDIER, che ha corso meglio di quanto non
dica il risultato nella sua ultima uscita contro avversari ancora più forti di questi e che in precedenza aveva fatto centro. Twilight Zone sarà un avversario serio e temibile, ma pure il vecchio Tony’s Power farà il suo anche se avrebbe preferito una pista più selettiva di quella circolare. Salvus e Gold Zain possono a loro volta farsi sotto.
Corsa nr. 5 – Premio Oreno – Handicap – Metri 1.700 p. circolare I giovani di 3 anni hanno a disposizione questo handicap sul miglio allungato della pista circolare di categoria ordinaria. Scenario che non offre certezze dove è tutto possibile e dove si prova a dare continuità al dignitoso debutto in perizia di IDROSCALO, che inoltre può correre in progresso.
Karla’s Hymn prova ad accorciare la distanza mentre Sopran Rockleyf allunga ma hanno entrambi
forma, e attenzione a Vegaia che debutta con i nuovi colori dopo discrete apparizioni romane.

Corsa nr. 6 – Premio Nova Milanese – Handicap – Metri 2.000 p. circolare Il primo mercoledì di San Siro si chiude con questo handicap per gli anziani di categoria pari ai precedenti sul doppio chilometro della pista circolare. L’opzione migliore pare essere MONFORTE, che rientra da un paio di mesi ma dopo due piazzamenti di tutto rispetto che qui dentro basterebbero per chiudere i conti. Un discorso simile si può applicare anche per Marthambles, che però non corre da ottobre, mentre Sogno Nel Cielo avrà il vantaggio del rodaggiO già effettuato. Zurbaran è un altro che conterebbe, ma la sua forma è un punto interrogativo.

Articoli correlati