skin

San Siro: Thunder Light nel Premio Brugherio

06 aprile 2017 - 07:17

Pomeriggio all’insegna del galoppo mercoledì 5 aprile nell’ippodromo milanese con un programma che ha previsto sei corse.

Scritto da Redazione

Vittoria con il minimo sforzo per la favorita Thunder Light nel Premio Brugherio, prova di apertura del pomeriggio di corse a San Siro: seconda dal via alle spalle di Ne Pas Subir, la portacolori della scuderia Topeeka si è facilmente sbarazzata del battistrada ai 400 finali e si è involata verso la vittoria, con Carlo Fiocchi in veste di semplice "passeggero". Ne Pas Subir ha conservato chiaramente il secondo posto, mentre a intervallo Bay Marose ha preceduto l'alleato Mastergirl per il terzo posto.
Ritorno al successo per Mati High Level nel Premio Civagno: la portacolori dell'Azienda Agricola San Felice, per il training del Team Marcialis e con la monta del giovane Dario Di Tocco, ha preso l'iniziativa e ha imposto il suo ritmo ai rivali, sgranando progressivamente il gruppo. La sola Landrea (al rientro) è riuscita a mantenere il contatto ma pur provandoci sino in fondo è stata controllata dalla vincitrice. La lotta per il terzo posto è stata risolta da Butterfly Queen su Second Nature.

Reduce da un rientro prudente dopo la pausa invernale, Sandokan è tornato a graffiare in occasione del Premio Dezzo, sui 1.200 metri in pista dritta. Con in sella l'appassionatissima Valeria Toccolini, che ne cura anche il training, il portacolori del signor Moreno Mehoias ha superato facilmente la battistrada Tequila Tango ai 300 finali e ha allungato sicuro, lasciando ad un paio di lunghezze Magic Pako che ha contenuto il finale di Arian Breeze per il secondo posto.
La prima eliminatoria del circuito San Siro Mile ha visto la vittoria dell'outsider Surbett che ha dato scacco ai più attesi: nonostante il pesone, Mariolino Esposto ha portato al comando il cavallo allenato da Serena Bonfanti che, dopo aver controllato il ritmo, in retta ha allungato respingendo agevolmente il tentativo dell'appostata Fata Birichina. Bravo Sergio ha trovato un varco ai 400 finali e ha fornito un bello sprint chiudendo al terzo posto davanti ad Auronti.
Seconda uscita a Milano e seconda vittoria in carriera per l'interessante Swell Hill, a segno nel Premio Grezzago, sui 1600 metri: la cavalla di Federica Tomasini (allenatrice e proprietaria) con in sella Sergio Urru, in retta ha guadagnato la scia del favorito Diditi e nei metri finali ha piazzato la zampata vincente per prendere la meglio sul rivale che nei 100 finali aveva sopravanzato il battistrada Idroscalo, ai lati del quale si era impegnato sin dal via.
La prima eliminatoria del circuito San Siro Classic, valida anche come Tris/Quartè/Quintè, ha concluso il pomeriggio di corse di San Siro. Ben presentato in questo rientro dal suo allenatore Vincenzo Varchetta, Barbizon Plaza ha dimostrato una netta superiorità sui rivali di giornata firmando un successo di larghe dimensioni: con in sella Carlo Fiocchi, il portacolori del signor Enrico Stocco ha tenuto nel mirino la battistrada Gold Zain, se ne è sbarazzato in retta e ha salutato la compagnia. Al secondo posto è emerso Monforte, alla fine eletto favorito al Totalizzatore, mentre Cengalo, Zurbaran e She Is Noun hanno completato il marcatore.

Articoli correlati