skin

Ippica, a Vinovo Mec D’Heripre conquista il Costa Azzurra 2017

18 aprile 2017 - 07:17

Oltre cinquemila spettatori per la domenica dell'ippica a Vinovo con la vittoria di Mec D’Heripre nel Costa Azzurra 2017.

Scritto da Redazione


“Tre in un Fazzoletto” così ha chiosato Andrea Negri la cronaca della vittoria di Un Mec D’Heripre e Jos Veerbeck nel Costa Azzurra 2017 andato in scena domenica 17 aprile all'ippodromo torinese di Vinovo.

La vittoria del favoritissimo francese è stata più difficile del previsto nonostante lo schema di corsa quasi ideale con la testa del gruppo ottenuta già sulla prima curva. La retta d’arrivo per il battistrada è stata però più combattuta del previsto con Timone Ek a pochissima distanza e Ringostarr Treb che faceva un vero e proprio numero recuperando centimetri su centimetri, finendo secondo in una strettissima fotografia. L’arrivo di un Costa Azzurra caratterizzato dalla vittoria francese di un cavallo importante recitava, primo Un Mec D’Heripre, secondo Ringostarr Streb, terzo un convincente Timone Ek. Tutti accreditati di un eloquentissimo 1,11.8 al Km.

 

Cornice della corsa come da tantissimi anni non si vedeva all’ippodromo di Vinovo. La “carica” dei 5.000 spettatori abbondanti ha gremito gli stand del BBQ Festival organizzato sul parterre. Tantissime persone neofite che hanno chiesto informazioni su corse e scommesse e si sono gustate una giornata di corse al trotto all’ippodromo di Vinovo come ai bei tempi passati, quando l’appuntamento del Costa Azzurra era l’occasione per una gita fuori porta all’insegna dello sport e del verde.

Articoli correlati