skin

Criterium coi fiocchi a Merano: tutto pronto per il 25 giugno

23 giugno 2017 - 08:57

Appuntamento con Maia per la sesta riunione Primavera-Estate domenica 25 giugno 2017. 

Scritto da Redazione

 

È il Criterium di Primavera a reggere il cartellone del pomeriggio di domenica a Maia. A contendersi il montepremi da 44 mila euro saranno otto partenti dal profilo internazionale così come si conviene all’ippodromo meranese. Ancora una volta la pattuglia dell’Est ha tutte le chance per dettare legge. In primo piano ci sono Kubali, l’inviato del ceco Holcak che ha destato ottima impressione in occasione del vittorioso debutto proprio a Maia. Ma c’è il polacco Santo Cerro pupillo di Wroblewski che proprio qui ha mosso i primi passi ottenendo consacrazione e ora ha sete di rivincita dopo aver macchiato il curriculum a San Siro con una prestazione al di sotto delle attese. Saranno scintille. L’ex francese ora di casa Aichner-Vana (Italia-repubblica Ceca) Treizor du Pilori dopo il buon esordio milanese sarà della partita. Altro di Vana ma dall’esperienza limitata è Dusigrosz.

 

La risposta italiana s’incardina su Zanini proposto da Romano, vittorioso al debutto e dai limiti sconosciuti. Il trainer bresciano gli affianca Panta Rhei che gradirebbe la pioggia. Paolo Favero replica con Golden Hello cavallo che fa della regolarità l’arma migliore. Infine Universal Soldier (training Sergio Dettori), sfortunato alla prima e a caccia di riscatto. 

Il programma si completa con una bella novices per 4 anni e oltre intitolata al mito Or Jack (Atalan sfortunatissimo all’esordio darà la misura della sua qualità), una maiden per saltatori di 3 anni, un cross per “puri” e due bellissime e aperte piane per gli amatori.

Articoli correlati