skin

Ippica: Tamure Roc vince il Grassi, Siciliano bello al Mediterraneo

10 luglio 2017 - 07:25

I risultati delle corse ippiche del fine settimana negli ippodromi di Cesena e di Siracusa.

Scritto da Redazione

Serata di festa in riva al Savio con il Gran Premio Riccardo Grassi – Trofeo Romagna Iniziative ad aprire la suite classica della stagione 2017 al trotter cesenate, nove i protagonisti in sede di dichiarazione partenti, ridotti di un’unità per il ritiro ad inizio serata della campionessa uscente nonché recorder della corsa, Peace Of Mind. Pubblico delle grandi occasioni e betting diviso tra la scuderia capitanata da Pancottina Bar con Roxanne Bar nei panni di spalla e Tamure Roc, la vincitrice del Città di Cesena 2016 reduce da un brillante primo piano svedese, mentre Trendy Ok, la proposta di Ale Gocciadoro, anch’essa al ritorno in Italia dopo fruttuose trasferte scandinave, si candidava a terza forza in campo. Cronaca subito ricca di eventi, con la rottura di Reine Du Zack e di Superbo Capar a privare la contesa di possibili protagonisti mentre Tamure assumeva l’iniziativa sotto l’egida tattica di Santo Mollo, superando Pancottina Bar e guidando in souplesse sull’avversaria e su Rue Du Bac, mentre Trendy retrocedeva in quarta posizione sulla rimessa Reine Du Zack e sul carneade Shiva Ferm. Nessuna variazione tattica sino i 400 finali, dove Pancottina tentava l’approccio sulla leader che allungava con decisione e vinceva in 1.12.0 rifinendo la sua performance con una rilevante parziale conclusivo, mentre Rue Du Bac avvicinava Pancottina ottenendo un brillante terzo posto.

 

Vittoria all’imbrunire per Uragano Spritz e Michela Rossi in una corsa ad eliminazione che ha visto ben quattro partecipanti vittime di irrimediabili errori , 1.17.3 il ragguaglio per il duo cesenate alle cui spalle sono giunti Ugoo e Gc Masetti con Unreal Car e Lucia Pasqualini a chiudere al terzo posto uno scarno marcatore, poi tutto come da copione per Vir Del Ronco e Bellei che in 1.15.2 lasciavano a rispettosa distanza Venere Degli Dei e Violetta Holz, mentre alla terza, con gli anziani in gara ed i driver in pista senza l’ausilio del frustino coast to coast vittorioso per Tarantella Ferm e Raspante su Odinga e Tiger Rag. Rinata a nuova dimensione agonistica, la precoce United Roc è tornata alla vittoria dopo oltre un anno suggellando la quarta della serata in 1.12.0 davanti ad un trio d’Uragani, il Trebi arrivato secondo sul Nero arrivato terzo e sullo Stecca giunto al quarto posto, alla quinta, successo in 1.12.0 per Shatar Club e Gocciadoro con Thesaurus al secondo posto sull’opportunista Paco. Epilogo di livello, con Power Treb e D’Ambruoso vittoriosi nella maratona su Napoleone Lans e Pedro Almodovar alla settima per una trio nelle corde dei più scafati tra gli appassionati, mentre alla ottava Varsavia regalava il raddoppio a Enrico Belle vincendo facile su e con ampio margine su Visy Pan e Vera Moon in 1.16.3.

IPPODROMO DEL MEDITERRANEO - Sono gli incalzanti ritmi del galoppo e quelli coinvolgenti del gruppo “Anima Mediterranea” ad accendere l'Ippodromo del Mediterraneo. Travolgenti brani legati alla tradizione popolare e culturale del Meridione, rivisitati con una moderna atmosfera di contaminazione mediterranea, hanno accompagnato un convegno di galoppo che ha offerto spettacolo. Pronostici rispettati nelle prove più attese. Siciliano bello, l'osservato speciale tra i due anni impegnati nel Premio Santorini, cancella dal suo curriculum la qualifica di maiden, volando sui 1200 metri della pista piccola. In sella Sebastiano Guerrieri che, guadagnata la leadership fin dalle prime batture, la mantiene fin sul palo riuscendo a imporsi su Valore speciale e sulla debuttante Debby. Anche Shukal, da favorito, sigla il Premio Salamina, che ha impegnato i tre anni e oltre sui selettivi 2100 metri della pista piccola. Segue coperto Giuseppe Cannarella che, trovato un varco, progredisce a metà retta e va ad aggiudicarsi questa condizionata. Tenta la beffa The Dreamer, che minaccia lungo la corda, ma viene arginata al posto d’onore. Completa la terna Sopran Cosmic.

Articoli correlati