skin

Ippodromo Vinovo: mercoledì il Premio Circo Vertigo

11 luglio 2017 - 08:20

Mercoledì 12 luglio all’Ippodromo di Vinovo, con corse al trotto e la partecipazione degli artisti del Cirko Vertigo.

Scritto da Redazione

Le corse al trotto all'ippodromo torinese di Vinovo inizieranno alle 20,00 con sette partenze in calendario. La corsa più importante è il Premio Cirko Vertigo, riservato a cavalli di quattro anni, dove spicca il nome di Ulisse D’Asolo con in sulky il ‘cannibale’ Enrico Bellei, il driver più importante d’Italia. Il portacolori di Alberto Zagni allenato da Francesco Alessandrini, arriva a Torino pronto per centrare il bersaglio, ma dovrà fare attenzione al nemico di sempre Pietro Gubellini, con il quale da tutta la vita si contende la classifica delle vittorie in pista, che sarà in sulky a Ur Tab Di Azzurra.

Non starà certo a guardare Antonio Di Nardo, la miglior guida di Napoli, che per l’occasione sale su Uricuss, il cavallo di Gennaro Casillo fresco di record. La partenza avverrà con i nastri sulla distanza del doppio chilometro.

L’altra corsa che desterà sicuramente attenzione è il Premio Ginevra riservato ai cavalli dai cinque anni in su. Corsa dal pronostico incerto, dove i favori si rimbalzeranno tra Topasky Etoile, Sugar Breed e Pantera Del Pino.

Topasky Etoile, numero 6 di avvio, è gestito come sempre al meglio per quanto riguarda la programmazione dal suo allevatore e proprietario Filippo Monti, con il quale ha vinto l’ultima uscita. Un cavallo eccezionale che può vantare 17 vittorie su 22 delle corse disputate. In sulky avrà Pietro Gubellini, una garanzia.

Ai suoi lati con il numero esterno, Sugar Breed guidato da Enrico Bellei forte di due belle prestazioni e di una vittoria sull’anello romano. Un cavallo di classe abituato anche a contesti più severi. La beniamina di Renè Legati, Pantera Del Pino, fresca di vittoria a fine giugno, non starà certo a guardare, consapevole del buon numero dietro le ali dell’autostart, il 3, che le consentirà una buona partenza. 

Articoli correlati