skin

Merano, purosangue protagonisti nella domenica di Maia

21 luglio 2017 - 10:05

Domenica 23 luglio riparte la stagione all’ippodromo Maia di Merano con il primo appuntamento della Riunione Estate-Autunno, purosangue in pista.

Scritto da Redazione


Domenica 23 luglio prima giornata della riunione Estate-Autunno 2017 all’ippodromo Maia di Merano. Sei le corse dei purosangue in programma: quattro in ostacoli e due in piano, quest’ultime riservate ai Gentleman amazzoni e patentati Fise ed Ante. Delle quattro corse ad ostacoli tre sono in siepi e due in cross-country.


Tanto agonismo questa domenica in pista. Ci sarà ad aprire il pomeriggio la splendida disciplina del cross sempre spettacolare a Maia. Saranno cinque gli specialisti: Hurricane Mix proverà a giostrare in avanti come sua consuetudine, per poi provare a rintuzzare il finale velenoso di Nils. Da vedere anche i tre anni, dove la positiva Musique De La Nuit, con in sella l’eterno Raf Romano (che ne è anche l’allenatore), proverà a togliersi la scomoda etichetta di Maiden. L’inviato dalla Repubblica Ceca Sunshine Reggae al momento fa da incognita suggestiva.

 

LE ALTRE CORSE - I quattro anni avranno a disposizione il Premio Tatti Jacopo, dove Passito si candida al bis dopo l’ottima affermazione primaverile. Universal Soldier non ha mantenuto l’ottimo debutto, ma si declassa e nel contesto ha sicuramente chance primaria. Almost Human e Chappy Bros non hanno ancora fatto vedere nulla nella nuova specialità, ma i rispettivi team suggeriscono attenzione. Ci sarà anche una vendere riservata ai saltatori di difficile lettura e soluzione. Macchiavelli ha poca esperienza, ma sicuramente qualità che potrebbe bastare nel contesto. Liberge non è nuovo a percorsi vincenti sulla pista che ama. Anima Mundi stenta a ritrovare i motivi migliori, ma nel contesto si declassa parecchio. Colony The Best ha dato un segnale all’ultima.
 
Per la prima volta Maia ospiterà anche il Merano Food Festival, dove si potranno gustare prelibatezze della cucina italiana, nonché specialità da Brasile, Spagna, Messico, Argentina e Usa.

Articoli correlati