skin

Ippica, i risultati delle corse del weekend a Merano e Siracusa

24 luglio 2017 - 07:57

Weekend all'insegna dell'ippica negli impianti di Merano e Siracusa, vincono Hurricane Mix, Chappy Bros, Miss Martina e Shukal.

Scritto da Redazione

Dal nord dell'Alto Adige al sud della Sicilia, quello appena passato è stato un weekend ricco di emozioni per gli amanti dell'ippica. Ecco i risultati delle corse andate in scena sabato 22 luglio al Mediterraneo di Siracusa e domenica 23 al Maia di Merano.

 

INCANTO AL MEDITERRANEO - Le corse al galoppo e la bellezza delle Miss regalano spettacolo all'ippodromo del Mediterraneo, nell'ultimo convegno di galoppo prima della pausa estiva. La fascia di “Miss Equilibra Sicilia Est” premia la particolare bellezza di Martina Finocchiaro, ventenne, originaria di Aci Castello, in gara con altre 19 ragazze per la finale regionale di Miss Italia. Il galoppo, intanto, affida la sua parte migliore a Shukal che, da favorito, porta a casa l'edizione 2017 del Premio Nastro d'Oro di Sicilia, handicap principale che ha impegnato i soggetti di 3 anni ed oltre sui selettivi 2100 metri della pista piccola.

 

LA GARA - Accelera e passa al comando ai 250 metri dal traguardo e, condotto da Giuseppe Cannarella, saluta l'ottimo Alaska trip e Cuore del Grago. Rischiarano le piste siracusane i colori della scuderia di Mark Cuschieri. Mister Tarxien, dopo il successo al debutto, risolve il Criterium d'Estate: condizionata che ha chiamato al confronto sul miglio. In regia Antonio Cannella, beffa la compagnia di scuderia, e Debby, la tanto acclamata Sharming Girl. Cambia poco sul podio delle due condizionate che hanno arricchito le prove principali: Kylach Me If U Can, con ancora Cannella al comando delle operazioni, e Geraldine diretta da Salvo Basile permettono al maltese Cuschieri di salutare uno straordinaria riunione di galoppo siracusano con un poker di vittorie. Galoppo che ritorna di scena nel mese di settembre e che lascia il posto alle andature del trotto.
 

PRIMA RIUNIONE AL MAIA - Domenica 23 luglio tribune gremite per la riapertura della stagione al Maia di Merano. Apriva il convegno un divertente cross-country risolto da Hurricane Mix con in sella l’evergreen Raf Romano, che concedeva immediatamente il bis in sella a Chappy Bros nella corsa riservata ai 4 anni; fantino che ha ancora tanta voglia di vincere e che nel corso della stagione lo attendiamo a risultati prestigiosi. C’erano da vedere anche i 3 anni, dove la favorita Musique De La Nuit non riusciva a rispettare il ruolo di favorita, complice il perfetto percorso in coast-to-coast di Davide Columbu in sella al suo Callmebob, che regalava la gioia della vittoria alla sua appassionatissima proprietaria Lidya Olisova. Dalla Svizzera, anche se ormai naturalizzati italiani, il duo (sono anche una coppia di fatto nella vita) Wendel-Langmeier si concedeva il lusso di vincere prima in ostacoli con in sella Jürg col fido Le Puy De Sancy e poi Claudia in sella all’intramontabile Troppo Forte. Duplice appuntamento per il weekend del 29 e 30 luglio con sabato programma classico (ostacoli e gr amazzoni) e domenica con l’inizio delle corse in piano riservate ai fantini.

Articoli correlati