skin

All'Ippodromo Cesena Trotto il Premio Polaris Informatica

27 luglio 2017 - 10:08

All'Ippodromo Cesena Trotto il Premio Polaris Informatica e nel corso della serata sfida gentlemen drivers Italia vs Usa

Scritto da Gt

Riflettori sui velocisti nel riuscito venerdì del Savio, con sette anziani di lungo corso pronti a regalare spettacolo ed emozioni in un miglio “Premio Polaris Informatica” che vivrà una parte iniziale all’insegna dei parziali mozzafiato e di una partenza al fulmicotone tra le due star della contesa, la veneta Onoria e la ritrovata portacolori campana Teodora Caf, la prima affidata al sempre più convincente Ferdinando ”Nando” Pisacane, la seconda interpretata da Alessandro Gocciadoro. Non sarà solo partita a due e dopo il fisiologico assestamento tattico, entreranno in campo i “guastatori” l’esperto Pick Kronos, rigenerato dalla cura Ehlert e guidato dalla sicurezza Roberto Vecchione, lo stacanovista Ron Howard Sm, con Andrea Farolfi nei panni dell’ambito catch, nonché Tarita Del Sile opportunista di vaglia dal collaudato feeling con Alessandro Muretti, mentre le restanti candidature, quelle di Tanaroa Degli Dei e Osiride Grif volgono lo sguardo verso il marcatore coadiuvate da una favorevole collocazione tattica.

Alle 21.10 il primo appuntamento agonistico “Premio Sage ERPx3”, con in pista i tre anni ed il pronostico aperto alle più svariate soluzioni, dalla prova d’appello per il dispersivo ma dotato Velez D’Aghi, carta Cassani e colori Romagnoli, alla curiosa partnership tra la recente vincitrice Vicky Del Duomo ed il talentuoso Antonio di Nardo, per non parlare della affiatata coppia Vecchione/Viele Liebe, nome teutonico come si conviene ad un prodotti di casa Ehlert. 
Alla seconda ed alla quarta, il trotter romagnolo esibisce la sua vocazione internazionale ospitando la sfida gentleman Usa/Italia, un simpatico rendez vous tra quattro dilettanti statunitensi, i migliori della nazione e quattro “puri” appartenenti al Club Emiliano/Romagnolo, il tutto all’insegna dell’agonismo e della sportività in un clima di amicizia che coinvolgerà anche i colleghi provenienti dal nord-est con i quali gli americani si sono incontrati a Treviso e a Padova. Un veloce sguardo alle chance delle due franchigie vede gli americani in evidenza nella gara d’approccio (duemila metri da percorrere) grazie al buon sorteggio di J. Faraldo, cui è toccato in sorte l’ardente Solimano, mentre il connazionale A. Verruso interpreterà il positivo Parker Om candidandosi a seconda forza in campo. Per gli italiani obiettivo podio nelle corde di Triglav, con Filippo Monti e di Silao Della Buzia, altro pensionario di Battista Congiu, nel frangente abbinato a Michele Canali; la sorpresa potrebbe essere Zaccherini e Total Gams. Nella sfida decisiva, ancora anziani in pista ma sulla breve distanza e con Matteo Zaccherini chiamato a dar fondo alle sue doti di improvvisatore con l’amletico Stradivari Grif nei panni della probabile lepre, in alternativa Terrible Girl e Canali, senza trascurare il passato di Salmon Roc, su cui però pesano l’incognita legata al rientro agonistico e la scarsa confidenza con lo yankee Schwarz. Spartiacque tra le due batterie della sfida intercontinentale, la terza corsa rappresenta una delle migliori proposte tecniche della serata, al via sette femmine di quattro anni capeggiate in sede di pronostico dalla brillante Ubara Jet, provetta velocista che Cesare Ferranti guiderà da par suo contro gli agguerriti binomi formati da Utopia Jet e Farolfi, nonché da Unique As e Muretti, con l’immarcescibile Vecchione in sediolo a Unada Ferm. Alla quinta “Premio Sage x3-food” curioso debutto italiano per la transalpina Electra Bar, tre anni allevata oltralpe dal torinese Truccone nei confronti della quale Ale Gocciadoro professa illimitata fiducia anche in virtù di una concorrenza malleabile, che ha in Venusia e Valletta Ok i migliori esponenti. Chiusura “Premio Algol Consulting” con la leva 2013 e con un plebiscitario favorito in Ugly Op, ennesima carta griffata Vecchione che avrà in Uranio Jet, con Andrea Farolfi l’avversario maggiormente temibile in ottica vittoria, mentre la forma di Unic Soul potrebbe regalare il podio all’ospite toscano di Orlando Orlandi.
 
COLLATERALI ALLE CORSE
Ospite all’ippodromo per la rassegna musicale curata da Teleromagna, la cantante Cristal Pari. Cristal 20 anni, originaria di San Mauro Pascoli, nonostante la sua giovane età si può dire che sia una veterana del canto avendo iniziato ad approcciarsi a quest’arte all’età di dieci anni. Vincitrice del Festival di Gatteo per la categoria “BIG” lo scorso 25 marzo, con questo successo si è guadagnata di diritto l'ingresso al festival di CASTROCARO 2017 al quale, assieme a lei, parteciperà il bravissimo chitarrista Francesco.   

Articoli correlati