skin

Vinovo: 55 cavalli al via il 27 agosto

26 agosto 2017 - 08:56

Il 27 agosto 55 i cavalli al via all'ippodromo di Vinovo di Torino nelle corse al trotto.

Scritto da Redazione

Ultima domenica in notturna all’ippodromo di Vinovo, il 27 agosto, con le corse al trotto a partire dalle ore 19,00: sono ben 55 i cavalli al via, che regaleranno al pubblico emozioni e sorprese. Occhi puntati in particolare su due corse.

 

Pressoché impossibili i pronostici per la corsa centrale, riservata ai cavalli di quattro anni. Unbelievable As con il numero 1 di steccato cercherà di tenere la posizione per tutta la gara: il pupillo di Marco Scarton, allenato da Holger Ehlert, avrà in sulky, come di consueto, Roberto Vecchione. Al suo fianco Ubertà Dei Venti, la femmina di Gennaro Casillo, affidata al driver Alessandro Muretti, reduce dalla vittoria di Montecatini, corre per la prima volta a Vinovo.

Altro cavallo di qualità e dagli innumerevoli successi è Ulissemar, appartenente al calciatore Thomas Manfredini, con Alessandro Gocciadoro in sulky, parte dello squadrone della famiglia Gocciadoro. Gradito ritorno sull’anello torinese per Pietro Gubellini, dopo il brutto incidente di metà luglio, in sulky a Uranie Kyu Bar, la talentuosa ma bisbetica allieva di Harry Rantanen. Uma D’Asti, gioiello prezioso di Franco Ferrero, si presenta agguerrita sulla pista di casa, ma attenzione anche a Uriel e Un Grande Ido, in odore di sorprese.

Protagonisti della corsa di contorno saranno i cavalli anziani, con più di cinque anni. Corsa aperta con cavalli del calibro di Terra Del Rio, la sorella della campionessa Lana Del Rio, che sarà guidata da Santo Mollo in una corsa-test per i prossimi impegni. Accanto a lei, Topasky Etoile, che con la sapiente guida di Pietro Gubellini, ha sempre centrato il bersaglio. Numero complicato per Sing Hallelujah, il cavallo del binomio Ehlert – Vecchione, che metterà tanta grinta e coraggio in questa corsa ai massimi livelli. Da non sottovalutare anche gli altri partecipanti, come Sonia, guidata da Renè Legati, e Satchmo As, militante storico dei gran premi. Rocciamelone e Tchin Tchin, infine, non staranno certamente a guardare una corsa dove lo spettacolo è assicurato.

Il prossimo appuntamento con il trotto è previsto per mercoledì 30 agosto, alle ore 19,00, con 7 corse, intervallate dagli spettacoli dei corpi di ballo dell’associazione Artefolk. Con agosto si chiude la programmazione serale delle corse al trotto, per riprendere in formula pomeridiana domenica 3 settembre con il Gran Premio Marangoni, cui parteciperanno anche ospiti dal mondo olimpionico e dell’automobilismo sportivo.

Articoli correlati