skin

Ippodromo San Siro Snai: dopo il galoppo riparte anche il trotto

05 settembre 2017 - 17:54

Riparte la stagione del trotto all'Ippodromo Snai La Maura dopo l'avvio di quella del galoppo a San Siro. 

Scritto da Redazione

A Milano dopo l’apertura della stagione autunnale del galoppo all’Ippodromo SNAI San Siro, riapre anche quella del trotto all’Ippodromo SNAI La Maura. Un martedi? pomeriggio che è iniziato con i due anni a caccia della prima vittoria in carriera nel Premio Orient Broline che ha trovato sostenitori al betting per Zaccheo del Ronco che non ha deluso le aspettative. Il puledro guidato Antonio Velotti ha brillantemente ripagato gli scommettitori con un bel percorso di testa concluso a media di 1’15”2. Il vincitore ha tenuto botta al pressing portato negli ultimi 800 metri da Zanzibar Wise As, che dopo percorso esterno e? rimasto ottimo secondo su Zia Paola Jet, poco incisiva nonostante il tragitto favorevole in scia al vincitore.
Il Premio Step In, rappresenta invece la prima corsa "gentlemen" di giornata con trottatori di 4 anni a confronto sui 1650 metri.

Prova dominata da cima a fondo da Ursula Horse, che in testa ha scandito parziali che non hanno permesso ai rivali di insidiarla. La cavalla allenata da Alex Gocciadoro, e interpretata da Filippo Monti, ha concluso la sua fatica con 600 finali in 43” e spiccioli in totale scioltezza. Uaseau Zl ha seguito la vincitrice ma sull’ultima curva e? andato in debito di ossigeno: Urukhai Photo l’ha superato e si e? aggiudicato la seconda piazza rosicchiando pure qualcosa in retta a Ursula Horse, mentre Uxia Ek ha battuto Uaseau Zl anche per il terzo posto.
Ancora quattro anni a confronto alla terza corsa del pomeriggio, Premio Saint Grace Sm, sempre sui 1650 metri. Molto giocato al betting, Unoicsdue Gnafa? e? riuscito a condurre in porto la vittoria, ma il cavallo allenato da Cristian Rizzo, e guidato da Flavio Martinelli, in testa sin dal via, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per respingere l’assalto di Uriba Jet, che prima del chilometro ha mosso in terza ruota e gli ha dato un severo attacco, provandoci fino alla fine. Ulisse Ans ha tentato la partenza ma e? rimasto all’esterno fino ai 500 finali e in retta e? stato sopravanzato da Utopia Roc per il terzo posto.
Nella prima delle due prove del pomeriggio riservate ai tre anni, Premio Black Giant, Vincent And Glory e? andato al comando e ha tirato via a buon ritmo (km in 1’14”3) sotto il pungolo di Vasta, ma ai 400 finali si e? improvvisamente gettato di galoppo, e contemporaneamente ha sbagliato anche Vendome Ok che si profilava minacciosa ai suoi lati. Cosi? si e? ritrovata in testa Vayla di Vico, ma in retta a prevalere e? stato il piu? fresco Vettel Grif, con Edo Loccisano in cabina di regia, mentre Vayla di Vico di giustezza ha salvato il secondo posto dal bel finale di Vuitton Ferm. In errore dopo 600 metri il rientrante Voltapietre Jet.
Tre anni protagonisti anche alla quinta corsa, Premio Edith Broline, orfana del favorito tecnico Victory Island. Il betting si e? cosi? orientato su Viele Liebe, che pero? si e? dimostrato poco competitivo alzando bandiera bianca all’ingresso in retta dopo corsa di testa certamente non impossibile. Vincent Zs, andato in pressing sul battistrada, e? passato al termine dell’ultima curva ma poco ha avuto da opporre sullo speed di Vandalo D’Esi, Mauro Baroncini al training e alla guida, che in retta ha fatto valere le battute migliori. Varrior Spin, secondo dal via, ha sprintato e ha fatto sua la piazza d’onore su Vincent Zs.
Nel Premio Dalene Broline, vittoria a sorpresa (18,53 la quota al Tot), ma meritatissima, di Trottatore nella prova per cavalli di cat. E. Il portacolori della scuderia Indal ha colto lancio volante installandosi al comando, ha tenuto buon ritmo e con una seconda meta? gara volata in 57”4 ha spento le velleita? di True Wise As, proteso ai suoi lati al via, staccando facilmente in retta per chiudere al nuovo personale di 1’12”8. Terrifick Pick ha fatto tesoro della posizione in scia al battistrada per emergere al secondo posto davanti a Typical Roc. True Wise As ha sbagliato ai 300 finali quando pero? sembrava avere poco da dire e ha creato qualche intralcio a Tiziano, che aveva provato una difficile risalita in terza ruota dopo 700 metri.
A chiudere la prima riunione della stagione autunnale all’Ippodromo SNAI La Maura sono ancora i gentlemen, impegnati in una prova ad inseguimento sui 1650 metri valida come TQQ del pomeriggio: i 40 metri di penalita? e la distanza "breve" non hanno frenato uno strepitoso Running Allmar, con Enrico Somma in sediolo, capace di risalire in terza ruota nonostante il ritmo proibitivo, passare in retta e salvare di stretta misura il successo dall’affondo conclusivo di Sheyla Ek, che solo negli ultimi metri ha trovato il varco. Ottimo terzo posto per Potter Jet, velocissimo al via, su Sahara Tes, che si e? incaricata di dettare l’andatura calando in retta ma conservando in foto il quarto posto sull’affondo di Tosca Joy.
 

Articoli correlati