skin

Ippodromo San Rossore: si corre alla Vigilia

22 dicembre 2017 - 16:06

Vigilia di Natale di corse all'ippodromo San Rossore di Pisa con ben dieci gare in calendario.  

Scritto da Redazione

Si corre alla vigilia di Natale all'ippodromo San Rossore. Un’occasione in cui saranno recuperate le tre corse in piano non disputate giovedì 21 dicembre e il programma sarà articolato su 10 corse. L’inizio del convegno (doppiamente festivo) è quindi fissato alle 11.45 e vi aspettiamo per passare insieme la Vigilia di Natale. Il premio Filiberto è un handicap sui 1.500 metri che ha raccolto ben 14 partenti e sarà valido anche come Tris – Quartè – Quintè della giornata.

 

Il top weight è Multicolors, il vincitore della Corsa dell’Arno, che sembra di fronte a compito arduo con 66,5 kg in sella, ammesso che corra. Proviamo a indicare, invece, il peso leggero Staisenzapenzieri, reduce da bella affermazione in categoria amatoriale e in grado di replicare in questo pur difficile contesto. Anche Giacas ha vinto di recente a San Rossore con un GR in sella e può correre bene. La scuderia Topeeka schiera Torna a Surriento e Belle Rive che possono entrambi ben figurare. Attenzione a Campane di Fano, in forma ma poco fortunata, e a Viedma,

Il premio Ristorante Ippodromo è una maiden sul doppio chilometro nella quale Please Have Fun può fare centro. Hanno corso bene Timothy di Breme e Fil Fede Xam (in handicap). Da seguire con interesse il debutto di Toi Meme mentre Favola Antica dovrebbe migliorare su questa distanza.

L’ultima batteria del Circuito Stayer è il premio Carloandrea (handicap sui 2.000 metri). Parpignol e Cedregh attirano le maggiori attenzioni ma molte altre soluzioni sono possibili, a partire da quella Irtis Dea che l’ultima vota che ha corso a Pisa a un po’ deluso.
Le finali dei tre Circuiti si disputeranno il primo gennaio nel convegno di Capodanno.

Articoli correlati