skin

Memorial Francinava: il 26 dicembre a Siracusa anche la II Tris nazionale

23 dicembre 2017 - 11:35

All'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa il Memorial Gaetano Francicanava con l'abbinamento alla II Tris Nazionale. 

Scritto da Gt

Arriva l'appuntamento con il Premio Memorial Gaetano Francicanava. Il pomeriggio di Santo Stefano, martedì 26 dicembre, con 6 corse in programma dalle ore 15.10 all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa,  offre un Handicap Principale C riservato ai 3 anni e oltre. Ben 13 soggetti galopperanno sulla pista piccola per 2100 metri. Favoriti i pesi alti della perizia. Sembra ripetersi la linea dettata dal Memorial Faraci l’8 di Dicembre. Shocking Blu e Cuore del Grago fanno della scuderia Alca Torre di Canicarao, il team favorito. Attenzione a Shukal.

Gli piacciono i 2100 metri e, per ricordarlo, potrebbe gradire un’ulteriore vittoria dello stesso Premio vinto un anno fa battendo Celticus e Ottaviano Augusto. Ci provano Special Rush, Kingston Sassafrass, the Dreamer, Silenzioso e French Alps: tutti soggetti che possono ardire ad una piazza. Il Memorial Francicanava è legato alla Tris-Quartè-Quintè. La II Tris Nazionale, invece, è abbinata alla quarta corsa, Premio Miss Gris. The Noble, Zenas e Grey Bet sembrano essere i nomi più affidabili di un handicap discendente che impegna i tre anni e oltre  sui 1500 metri in pista piccola.  Dovranno fare i conti con il buon Idomeneo, la discreta Emblouis Moi,  Bridge Orteip e Celtimar. Atteso anche Waaleef. I 2 anni, invece, saranno protagonisti sul miglio in pista grande per  una condizionata abbinata all'ippica nazionale.
È la terza corsa in programma: Premio Samedi Soir. Difficile il pronostico. Deve confermarsi Da Non Credere che avrà come avversario Sir Fortress. Molte le valide alternative. Poniamo l'attenzione, però, sulla chiacchierata Madame Collecting. 

Articoli correlati