skin

Le corse ippiche del weekend tra Siracusa e San Rossore

27 gennaio 2018 - 12:55

Ecco i programmi delle corse ippiche del weekend con il Premio Verdi all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa le corse del circuito di San Rossore.  

Scritto da Gt

Un grande weekend di ippica sull'asse Mediterraneo-San Rossore. In pogramma il premio Verdi, con tanti pretendenti alla vittoria. Special Rush su tutti e un ricco schedule nell'altra struttura.

MEDITERRANEO - Ippica nazionale abbinata al Premio Verdi, corsa di maggiore dotazione del convegno ippico previsto nel pomeriggio di sabato 27 Gennaio all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Apertura delle gabbie fissata per le 15.05. La quinta corsa è un discendente per cavalli di 4 anni e oltre, chiamati al confronto sui 2100 della pista piccola. A giocarsi il montepremi di 11 mila euro sono in 12. Partiamo dalla buona qualità di Special Rush e dalla forma di Silenzioso in linea, nell’ultimo impegno vinto, con Peace and Love. Perla dell’Etna, decisamente in progresso, dopo aver affrontato contesti impegnativi, trova buona collocazione nella scala pesi. Hanno buoni mezzi e bei curriculum anche Vietri e Sopran Cosmic.

In periodo buono Samasavar, che avrebbe preferito forse la pista in sabbia. Di contorno servito un discendente per anziani, Premio Mascagni, con 11 cavalli anziani schierati sui 1400 metri della pista piccola. Corsa aperta ed equilibrata. Non si può escludere, anche se apre la scala pesi, il pesante Common Black. In linea con lui Leo Salsim, ora più gravato in perizia. L’alternativa è Dinasty D’Or, che sprizza buona forma. La sorpresa potrebbero proporla Terribile o Bridge Aniaf, subito sul podio a Siracusa. Chiamati a sfruttare il pesino anche Salar Glorious e Time Trial. Sei le corse in programma.
SAN ROSSORE - L’ultima domenica di gennaio è caratterizzata dai primi Gran Premi dell’anno riservati agli ostacolisti. Inizio del convegno alle 14.00 e sono sette le corse in programma. La 34^ edizione della Gran Corsa in Siepi di Pisa sui 3.500 è un Gruppo 3 che vede al via 11 partenti con molti ospiti esteri al via. Uno di questi sarà il probabile favorito e si tratta del cèco L’Estran. Questo cavallo ha corso in Fracia fino a quando non è stato acquistato dall’italiana scuderia Aichner che lo ha affidato in allenamento a Joef Vana Sr. In sella avrà Josef Vana Jr che a San Rossore non sta sbagliando un colpo. In corsa anche il campione uscente, El Calife, che non sembra essere in forma come l’anno passato ma attenzione …Finoras ha vinto in Listed a Grosseto mentre Vodka Wells è ben rientrato ma in categoria inferiore. La Corsa Siepi dei 4 Anni è una Listed Race sui 3.500 metri. Fly Filo Fly si è presentato a San Rossore con una squillante affermazione a parte favorito. Vermithor rientra ma ha un curriculum eccellente mentre Musique de la Nuit può fare il salto di qualità. In tutti i sensi! In piano la corsa più bella è il premio Ildo Tellini con ben 15 cavalli al via sui 1.500 metri. Torna a Surriento (accompagnato da Belle Rive) è il primo nominato con Marco Monteriso in sella che torna a San Rossore dopo ben sei anni di assenza. Ralli, Corral Canyon e Viedma alcune possibili alternative in questa corsa che è stata scelta come SECONDA TRIS nazionale.
 

Articoli correlati