skin

Ippica, edizione in grande stile per Csio - Piazza di Siena

26 marzo 2018 - 07:32

Villa Borghese sarà il fulcro del Csio- Piazza di Siena, in programma a Roma dal 24 al 27 maggio. Grande novità la pista in prato.

Scritto da Redazione

“Riportare Piazza di Siena alle antiche tradizioni con l’utilizzo del prato al posto della sabbia, è un gesto che esalta nuovamente la bellezza della piazza dovuto ai romani, ma anche una decisione di grande coraggio da parte di Fise e Coni. Avremo un concorso di grandissimo livello tecnico ed è già assicurata la presenza dell’elite mondiale del salto ostacoli con nove delle più accreditate squadre nazionali e i loro cavalieri di punta”.

Lo assicura Marco Di Paola, presidente della Fise - Federazione italiana sport equestri, illustrando il progetto dell’edizione 2018 del Concorso ippico internazionale - Csio di Roma Piazza di Siena, in programma da giovedì 24 a domenica 27 maggio.

Sono molte le novità di quest’anno e il progetto lascia intravedere i contorni di un’edizione veramente speciale. Come spiega Diego Nepi Molineris, Event director e direttore Marketing del Coni “dovevamo fare qualcosa che andasse oltre l’evento sportivo che è già di per se qualcosa straordinario. Lo sport deve lasciare un’eredità alla comunità e per lo Csio di Roma la missione è la stessa del Coni e del suo presidente, Giovanni Malagò. A Piazza di Siena abbiamo peraltro qualcosa che tutto il mondo ci invidia: una grande storia e l’arte. La riqualificazione di Villa Borghese e delle strutture architettoniche ammalorate di Piazza di Siena è parte integrante del progetto e i lavori sono già iniziati sotto la supervisione delle Sovrintendenze.”
 
Riguardo alla principale novità del manto erboso, i cittadini potranno entrare sul prato, concluso il concorso ippico, rispettando le regole della Villa e quelle basilari del civile comportamento.
Tutte le strutture di servizio realizzate per l’evento saranno temporanee e dismesse nel giro di pochi giorni.

Articoli correlati