skin

Ippica: da Napoli a Torino tante corse nel week end

28 aprile 2018 - 08:34

Da Napoli a Torino tante corse in programma nel fine settimana ippico italiano.

Scritto da Redazione

Dal 29 aprile all'1 maggio tre giorni di corse all'ippodromo di Agnano. Domenica 29 (ore 15) il gran premio Regione Campania alle ore 17 (gruppo 2 € 88.000) apre il meeting internazionale di trotto con i migliori cavalli europei di 4 anni, affiancato dalla spettacolare speed race Emilio Giugliano, prova internazionale sui 200 metri in batterie e finale. Parco aperto dalle ore 11 con ingresso gratuito e attività per le famiglie. Lunedì 30 (ore 15) è la volta delle stelle del trotto nella giornata riservata ai gentlemen con il ritorno dell'idolo locale Patrizio Rispo in corsa nella Stars 4Unicef (ore 17), corsa collegata alla finalità benefica del gran premio dell'1 maggio. Se la vedrà con Eduardo Fanucci già vicepresidente commissione bilancio alla Camera, Beppe Bellandi sindaco di Montecatini, i giornalisti Alberto Foà, Kiko Maestria e Rolando Luzi anchorman di Unire Tv. Spazio anche alla Coppa dei Proprietari in due batterie e finale (€ 30.800, internazionale, metri 1600) intitolata alla memoria di Gianni Castelluccio, la sfida internazionale Italia Francia e il campionato italiano Gentlemen Amazzoni per una sfida tra uomini contro donne.
Attesa anche per il 69esimo gran premio Lotteria Trofeo Graded in tre batterie (ore 14.30, 15.00 e 15.30), consolazione (ore 16.45) e finale (ore 17.55) in diretta su Rai Sport. Diretta tv anche su Unire sat canale 220 del bouquet Sky sport. Varenne torna da ospite d'onore nel suo ippodromo per il saluto al pubblico di Napoli. In scaletta la tradizionale passerella sotto le tribune che introdurrà l'ingresso in pista dei 9 cavalli finalisti del gran premio. Cancelli aperti dalle ore 11, ingresso 5 euro (posto unico tribuna) a sostegno di Unicef - fondo dell'Onu per l'assistenza umanitaria dell'infanzia nel mondo, premio Nobel per la Pace - a cui sarà devoluto parte dell'incasso della vendita dei biglietti di ingresso. 

VINOVO - Federico Esposito è il recente vincitore in sulky a Zaccaria Bar del Gran Premio Nazionale e domenica sarà il nostro ospite d’onore nel convegno che si disputerà all’ippodromo di Vinovo. Sarà al via con due cavalli di ottime chance. Nel centrale di giornata sarà impegnato sul Derby Winner 2014 Sugar Rey, vincitore classico che ha nel suo portafoglio personale una cifra che sfiora i 600.000 euro. Ovviamente sarà il favorito della corsa dove gli altri 11 concorrenti cercheranno, con il rispetto che merita, di mettergli le zampine davanti. Quelli più insidiosi li potrebbero trovare tra Urben Del Rio, allieva di Santo Mollo se evita l’errore; un Grande Ido, pupillo di Sebastiano Ciraso, affidato alle mani di Cosimo Cangelosi; Top Gun Ross il bel figlio di Varenne allievo di Andrea Guzzinati e Real Mede Sm, che con Mimmo Zanca sta correndo sempre con profitto sulla pista. L’altra corsa dove Federico si giocherà un ruolo fondamentale sarà sicuramente quella dove si troverà impegnato con Zigano Zs, portacolori della scuderia Ecurie Wave France, allenato anche questo dal danese Erik Bondo.
Sei cavalli al via, sulla distanza breve dei 1.600 metri. Una corsa dove il figlio di Zola Boko cercherà di riprendersi la vittoria buttata via all’ultima uscita nei pressi del traguardo. Ad impedirglielo ci proveranno Park View, ottimo secondo all’ultima corsa dove i cronometri erano bollenti, e Zeyla Mabel, anche lei in ottimo periodo come tutti i cavalli di Zanca. Insomma un’altra bella giornata di corse, dove sicuramente lo spettacolo non mancherà, grazie ai tanti cavalli partenti. Inizio delle corse alle ore 14,45. 

Articoli correlati