skin

Ippica: le corse del fine settimana

04 maggio 2013 - 08:17

Domenica 5 maggio ci sarà il debutto della nuova sala giochi. Situata nella zona del salone interno dove finora era presente la sala TV,  prevede intrattenimenti fantastici per grandi e piccini. Flipper, calciobalilla, videogiochi, ice hockey e per i più piccini ci sono distributori di palline colorate e tante curiosità. Continua in questo modo l’ammodernamento della tribuna dell’ippodromo che ha già visto nelle ultime settimane l’inaugurazione della caffetteria-gelateria e la nuova area TV al primo piano della tribuna. Nuova zona TV che trasmetterà domenica 5 maggio la partita Juventus Palermo, occasione per i bianconeri di festeggiare l’ennesimo scudetto. Per i tifosi granata, con il Torino impegnato a San Siro contro il Milan, sarà invece possibile assistere alla partita all’interno del salone il Cortile, sempre al primo piano della tribuna.

Scritto da Mc

Tra gli avvenimenti a bordo pista domenica 5 maggio tornerà il casting di Miss Italia portato in Ippodromo dalla New Season di Vito Buonfine. Tutte le aspiranti Miss Italia 2013 che si vorranno cimentare nelle future sfilate si dovranno iscrivere sul sito www.missitalia.it e partecipare al casting contattando l’organizzazione. In pista invece ancora una volta grandi corse con la sfida ormai assodata tra i driver torinesi ed il resto d’Italia. Pietro Gubellini fa di nuovo tappa a Vinovo per continuare a mietere successi. Il numero 1 della sua Rumba Jet nel centrale di giornata spicca di luce propria e catalizzerà l’interesse degli scommettitori. Non sarà però assolutamente facile con una serie di cavalli torinesi pronti per il successo. Doveroso partire ancora una volta da Marco Smorgon che schiera due suoi effettivi. Tiene per lui, in quanto proprietario, il promettente Romanesque che partirà allo star dei 2060 metri. Il compagno di allenamento Revillon è affidato a Marino Lovera e dovrà rendere in partenza 20 metri rispetto al primo nastro. Con il numero 10 da verificare condizioni e potenzialità di Rossi Dream con la guida di Santo Mollo per i colori della scuderia Rubino. Molta curiosità la desta anche il 9 di Ryanair Flying’s il cavallo allenato e guidato da Elvis Vessichelli che finora ha impressionato più di altri. Spesso piazzato e sempre in corsa per la vittoria. Potrebbe essere la sorpresa della giornata.

ROMA - Un attimo di respiro prima della sequenza impressionante delle due domeniche del Premio Presidente della Repubblica GBI Racing (domenica 12 maggio) e del Derby Italiano Better (domenica 19 maggio). La primavera non è solo la stagione della consacrazione con i grandi premi ma anche la stagione  della scoperta dei puledri di due anni. Il pomeriggio di domenica 5 maggio (inizio corse 15.15) propone per i giovani due anni due corse sui mille metri che permetteranno ai vincitori di puntare ai Premi Giubilo e Perrone, il clou della stagione romana per i puledri in programma il 2 giugno. Il programma offre anche un’interessante prova per le femmine di valore in vista delle Oaks milanesi. Una delle ultime chiamate nel ricordo di Mario Coccia inestimabile talent scout degli anni ruggenti del turf e grande programmatore. Si misureranno sui 2100 metri, un’occasione per Licia (Scuderia Quafin – fantino  C. Fiocchi) opposta a Taty Sprint (Sc. Dell’avvocato – G. Bietolini) l’ultimo grido, oppure alla ritrovata Galilivia (San Carlo Investiment – M. Pasquale) con anche Sobieska (Rz. Dormello Olgiata – N. Pinna)  e Lady Kikka (V. Fragiskos – S. Diana). Ci sarà spazio anche per i miler (1.600 metri) in un confronto intergenerazionale: Ciumbalicca (Sc. Rossoblu – S. Diana) è in forma ma troverà in Super Test (F. De Pascale – G. Bietolini) e in Passaggio (Sc. Delle Rose – C. Fiocchi) due rivali non facili. In cartellone due condizionate, due maiden giovanili e un’altra per i tre anni, un handicap e una vendere. In azione tre volte la pista dritta, due la pista grande e quella all weather, mentre le distanze andranno dai 1000 ai 2100 metri.

SIRACUSA - Già sabato 4 Maggio si ritorna sui tracciati ippici aretusei con un convegno di sei corse in programma. La competizione centrale, il Premio Sakkara, impegna sette qualitativi soggetti sulla distanza dei 2100 metri in pista piccola. Tra gli anziani in pista molti “colleghi” della condizionata del 6 Aprile, Premio Laura Knight, su stessa distanza. A mettere tutti d’accordo era stato Golden General, su Ottavino Augusto, Mr Gotham, Javier e Dr Planet. Si ripeterà lo stesso ordine? Lo racconteremo di certo ma intanto bisogna tenere in debita considerazione che qualche kg in più, ora però, grava sul vincitore, l’allievo di Salvatore Lanteri. Mentre atteso un miglioramento, dopo il rientro, del qualitativo Dr Planet. Sempre più affidabile è Futuro Anteriore che merita fiducia vista l’ottimo periodo di forma, mentre, anche se reduce da due vittorie, alza il tiro Super Menifee.

Articoli correlati