skin

Rissa ad Ascot: due feriti alla testa, ma nessuno è grave

14 maggio 2018 - 09:02

Scontri tra due gruppi di uomini in occasione dell'evento ippico di Ascot: due feriti alla testa, ma non sono gravi.

Scritto da Sm

Botte da orbi in occasione dell'elegante evento ippico inglese di Ascot. Per il secondo sabato consecutivo, le violenze sono scoppiate in uno dei circuiti ippici più famosi della Gran Bretagna.

Il filmato, condiviso su alcuni social, ha mostrato che alcuni uomini si sono scazzottati durante l'incontro di questo fine settimana. Rissa che arriva solo una settimana dopo che un uomo era rimasto privo di sensi a Goodwood, lo scorso 5 maggio.

In totale tre persone sono state ricoverate in ospedale dopo l'incidente di Goodwood, provocando un aumento della sicurezza ad Ascot questo fine settimana. Tuttavia, questo non è stato sufficiente per prevenire ulteriori violenze, con lo scontro tra due gruppi di uomini all'interno della tribuna principale dopo la gara finale.

Come mostra il filmato, la rissa si è riversata anche su una strada vicino al luogo dove è iniziata e anche gli agenti della sicurezza non sono riusci a fermare la furia degli scontri. "Sfortunatamente, c'è stato un incidente", ha detto Ashley Morton-Hunte, responsabile delle comunicazioni di Ascot. "I nostri addetti alla sicurezza sono accorsi sul posto immediatamente. Ci sono stati due feriti lievi alla testa, che sono stati trattati subito sul posto. "Il nostro obiettivo è di avere gare sicure e piacevoli. Dopo il recente incidente a Goodwood, abbiamo aumentato il numero di uomini sul posto e l'incidente è stato affrontato rapidamente".

Per fortuna, nessun spettatore è rimasto ferito dagli scontri. Ascot ha stimato che tra i sei e gli otto uomini sono stati al centro del combattimento, anche se alcuni testimoni hanno affermato che più persone sono state coinvolte.
Si pensa che lo scontro sia scaturito tra gruppi di tifosi rivali, dato che alcuni testimoni hanno detto di aver sentito cantare inni di calcio poco prima che iniziassero le violenze. Ci sono state ulteriori segnalazioni di combattimenti su Ascot High Street nel corso della giornata, anche se non è ancora chiaro se questo fosse collegato all'incidente all'ippodromo.

Articoli correlati