skin

Ippodromo Siracusa, Utopia Jet domina la Tris quartè-quinté

05 giugno 2018 - 08:05

Zelig Rab nel Premio delle Capitali e Utopia Jet nella Tris quartè-quinté: sono loro i dominatori delle corse all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa del 4 giugno.

Scritto da Francesca Mancosu

 

È Utopia Jet a siglare il Premio Vienna, Invito per anziani e abbinato alla Tris-quartè-quintè, che ha chiuso il convegno di trotto in programma ieri, 4 giugno, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.

Dopo un deciso percorso di avanguardia, la stimatissima allieva di Natale Cintura respinge, allo scadere dei previsti 2200 metri, l’attacco di Tundrast. A fruste alzate Salvo Cintura Jr, alla guida di Utopia, vince il duello ingaggiato con il collega Luciano Messineo, costringendolo al posto d’onore. Mentre Tivadar Verynice si assicura il terzo gradino del podio, Teo Tommy e Ubertoss, nello stesso ordine, vanno a concludere la Tqq.

Intanto, arriva il successo anche per Solo Gi. Attesa dalla prima uscita sul tracciato, la femmina diretta da Francesco Paolo Caruso, risolve il Premio Parigi, II Tris che ha impegnato i Gentleman in una reclamare sul miglio. Riscattano gli esordi poco brillanti sul tracciato siracusano Tango Rivarco Op e Special Show, i quali vanno ad accaparrarsi la seconda e la terza moneta.
 
 
Facile successo di Zelig Rab nel Premio Delle Capitali, centrale del convegno in sulky. Da favorito del campo, con in sediolo Alessio Di Chiara, ai 150 metri dal traguardo saluta Zolà Egral e diventa padrone della pista. A completare la terna di questo Invito riservato a indigeni di 3 anni ci pensa Zoe Rab.
 

Grande soddisfazione per il Gentleman Carmelo Galluzzo il quale, conquistando 15 punti nelle 3 prove in programma riservate alla sua categoria, ottiene l’ammissione al Campionato Italiano Gentleman.

Articoli correlati