skin

Ippica: Cesena e Agnano, week end di corse

13 luglio 2018 - 23:18

Fine settimana ricco di corse negli ippodromi di Agnano e Cesena. In cartellone il Città di Napoli Itm e il Premio Welfare Gratis.

Scritto da Redazione

 

Torna la serata di galoppo più ricca dell'estate all'ippodromo di Agnano. Sabato 14 luglio in cartellone c'è il Città di Napoli Itm, veloce listed sui mille metri in pista dritta (euro 50.600 per 3 anni ed oltre, 4° corsa ore 20.50), il Soragna, hp di fascia "b" sui 1800 metri (euro 27.500 per femmine di 3 anni ed oltre, 1° corsa ore 19.05, II tris) ed il Mergellina, hp di fascia "c" sui 2000 metri (euro 20.900 per cavalli di 3 anni ed oltre, 7° corsa ore 22.35, tqq). Il convegno avrà inizio alle ore 19.00 con in palinsesto 8 corse (ultima ore 23.10). In programma anche due prove riservate agli anglo arabo, una ai gentlemen riders (fegentri) e anche il campionato italiano corse ponies di galoppo giunto alla 4° tappa.

CESENA - Sabato nel segno dei quattro anni all’ippodromo del Savio, con otto esponenti della leva 2014 impegnati sul doppio chilometro per il “Premio Welfare Gratis”, con partenza ai nastri, digressione tecnica non sempre nelle corde dei cavalli in giovane età, ma pur sempre test utile per misurarne duttilità e caratura atletica. Sfida equilibrata e dalle eccellenti individualità in campo, il clou di fine settimana offre un’eccellente chance di vittoria al fratello d’arte Volpelli, oggi in versione Greppi e al via dal secondo schieramento, con il compagno di nastro Vastom dei Mag reduce da una confortante performance toscana sempre in coppia con il bravo Giorgio Cassani candidato al ruolo di alternativa; mentre per gli allievi di Casillo e Battistini, Vettel Op e Valzer Dei Daltri potrebbero aprirsi concrete chance di podio in virtù dell’eccellente collocazione in prima fila dello start.
 
La serata parte subito in grande stile con il “premio Media Consulting” ed un compatto manipolo di tre anni accompagnati in pista dai gentleman, due i giri da percorrere per quello che si profila essere un accattivante incrocio di forme, con Zem Baggis in pole nelle preferenze grazie all’eccellente sorteggio e alla guida esperta di Otello Zorzetto, mente il veloce Zagreb Trio farà coppia con il capolista nazionale Filippo Monti mirando senza meno al bersaglio grosso, da parte sua, l’ospite toscana Zora Tor si candida al podio interpretata dall’ex campione italiano Lorenzo Alessi e Zoom Op ha in Matteo Zaccherini il partner ideale per inseguire un ben remunerato piazzamento.
Si prosegue con il “Premio Imola in rete” e cavalli anziani alle prese con la breve distanza, Parinaz è sfidata da Underground Grif; la terza forza di un campo numeroso e assai compatto, è la veloce Stella Trio. Alla terza “Premio Sono Romagnolo”, Zibi Bi trova sulla sua strada verso un possibile successo avversari agguerriti del livello di Zohar Si e Zaffiro Trio. Intrigante ed equilibrata, la quarta corsa “Premio Tippest”, è riservata alle femmine di 5 anni e oltre, con Antonio Greppi e Toscarella, la sorella del già citato Volpelli e della “mitica” Papalla, nelle vesti di favoriti contro Ubara Jet e Tania Cr, rispettivamente affidate a Cesare Ferranti e Vp Dell’Annunziata. Alla quinta - “Premio Sagre in Romagna” - Nombre de Pila, Umber Kronos e Orfeo Jet daranno vita ad una partenza al fulmicotone della quale potrebbe avvantaggiarsi i finisseurs Soraya King e Tango Quick, mentre all’epilogo, cadetti ed aspiranti allievi incrociano le armi sulla distanza del miglio per un probabile scatto all’avanguardia di Velia e del giovane Cangiano ed il prevedibile pressing di Voilà Chuc Sm e Carmine Piscuoglio, tattica all’attesa per Victory Fox e la promettente figlia d’arte Giusy Savarese, da non trascurare la stacanovista Vegas Cloudlet, abbinata a Salvatore Legittimo.
 

Articoli correlati