skin

Ippodromo Cesena, venerdì con il premio Polaris Informatica

26 luglio 2018 - 11:13

Grandi corse, venerdì 27 luglio, al'ippodromo del Savio di Cesena, dove si disputa il premio Polaris Informatica.

Scritto da Redazione

Intrigante e ricco di partecipanti, il venerdì del Savio apre il week end con varie proposte tecniche, dall’handicap sulla lunga distanza abbinato alla TQQ e collocato come quinto appuntamento serale “Premio Sage X3 – Agri”, ad un invito per cadetti posto come sesta corsa del convegno “Premio Polaris Informatica”, mentre allo scoccare delle 21.35 andrà in scena un affollato miglio per tre anni il “Premio Sage X3 CRM”, sul quale si potrà effettuare una tipologia di scommessa definita “seconda tris nazionale”.

La disamina della serata di mezza estate parte dalla sfida riservata ai quattro anni collocata nel palinsesto come sesta - “Premio Polaris Informatica” -, un severo test sui due giri di pista al quale hanno aderito otto binomi, con il sauro Vernissage Grif nelle vesti dell’osservato speciale in virtù di una sua possibile partecipazione al prossimo Gran Premio Città di Cesena, sfida che il 4 agosto chiamerà a raccolta i migliori esponenti della leva 2014 tra cui l’allievo di Genny Riccio. Agguerriti ed in forma, i sette avversari dell’atteso Vernissage, che tra l’altro è figlio del grande Varenne, sono disposti in una prima fila ricca di velocisti dai quali è lecito attendersi una partenza al fulmicotone, sono Viele Liebe, Vampiria Gifont e Vispa Bye Bye, mentre il regolarista Victor Dei Ronchi starà alla finestra in attesa degli sviluppi tattici e la passista Valencia Min entrerà in azione seguendo le tracce del favorito, mettendo in campo grinta e classe ed una condizione annunciata in divenire dal team Baldi.
Scenario assai diverso nella Tqq “Premio Sage X3 – Agri”, con quindici anziani divisi in due nastri, la distanza maratona dei 2400 metri da percorrere ed un pronostico quanto mai aperto alle più svariate soluzioni tattiche. Tenterà la fuga in avanti Perimetro Bar con Marco Volpato in sediolo, mentre Resole Matto si presume adotti percorso alla corda. Caratteristiche da passista ma buone chanche anche per il veneto Tiger Allez. Partono da quota meno venti e confidano nelle loro dichiarate qualità atletiche Ubi Jet, carta di peso per il team Vecchione/Ehlert, Ribot Zs con l’amazzone Marjo Natynki in sediolo ed il campano The Best Of Glory.

La seconda tris “Premio Sage X3- Crm” invece, è riservata ai tre anni e programmata sul miglio, equilibrio ed una intricata trama tattica contraddistinguono la corsa che ha in Zorian Run, Zafferano Jet e Zingaro Gadd, tre seri candidati al podio per le guide rispettivamente di Vp, Marco Volpato e Maurizio Cheli.

Apertura di convegno con il “Premio Sage X3 Erp Internazionale” un miglio per soggetti di 5 e 6 anni capeggiati al betting dal veloce Ulisse Spritz, una delle due pedine di Andrea Sarzetto presenti in corsa ed affidato al giovane Manuel Pistone l’altra, Tango, sarà guidato dal proprietario Otello Zorzetto, mentre Umbral si disputerà con Uragano Fks un posto sul podio. Alla terza, “Premio Sage X3- Industry”, gentleman sulla media distanza e match tra i torinesi Ciraso e Uaget Grif e l’inedita coppia tosco/emiliana Alessi/Satanasso Fi, con Ursula Baba e Zorzetto nel ruolo di terzo incomodo.
Tre anni dal più che discreto palmares si incrociano alla quarta corsa “Premio Sage X3 – Alta Moda” con Zeugma D’Amore e Andrea Farolfi prime scelte su Zarina Cr e Vecchione, in leggero sottordine Zeta Spritz, ennesima proposta dell’impegnativo venerdì del team Sarzetto/Pistone che all’epilogo avranno un’altra concreta chance grazie a There’s A Place, da preferire al decaduto Selenio e a Tchin Tchin.
 

Articoli correlati