skin

All'ippodromo del Savio il Premio Setteserequi

27 luglio 2018 - 11:31

Sabato all'insegna del Premio setteserequi all'ippodromo di Cesena.

Scritto da Redazione

Convegno divertente fin dal prologo quello di sabato 28 luglio all'ippodromo del Savio di Cesena, con una prima corsa “Premio Teodora”, dedicata alle femmine di due anni e impreziosita dalla presenza della primatista della generazione Artemide Zack, precoce allieva di Walter Zanetti portata al successo in 1.15.7 da Andrea Farolfi in quel di Padova e oggi sfidata da coetanee assai agguerrite, come la promettente Anna Degli Ulivi, oggi guidata dal giovane Amitrano e Akela Pal Ferm, erede del grande Maharajah con Salvatore Cintura Jr. in sediolo.

Giovani anche alla seconda corsa “Premio Niballo”, questa volta però si tratta degli aspiranti allievi, driver alle prime armi che incroceranno le fruste abbinati a nove anziani di buon livello, con la plurivincitrice Giusy Savarese in sulki al suo Occhiobaldo Ja sfidata da una platea di maschietti intraprendenti come il figlio d’arte Carmine Piscuoglio e il siculo Tommaso Gambino che interpreteranno rispettivamente Paride Ans e Sheridan Treb.

Alla terza “Premio Apollinare”, il testimone passerà ai gentleman, con i top della categoria in pista: Filippo Monti, Matteo Zaccherini, Michele Canali e Stefano Baldi. I favori del pronostico riguardano però Thomas Manfredini, ex calciatore di serie A ed ora ippico a 360 gradi, il quale improvviserà l’ottima Zulawy per conto di Alessandro Gocciadoro con Zues Lest e Monti in leggero sottordine e Zoe Saldana e Zaccherini ad inseguire il podio.
 
Schema scarno alla quarta corsa “Premio Ceramica”, miglio con sei lady di 4 anni al via e la qualità di Valencia Grif ad incocciare contro l’affidabilità di Vanessa Sm,per un match tra guidatori di talento come Arnaldo Pollini e Gianvito D’Ambruoso, terze forze Violetta Breed e Genny Riccio. Alla quinta “Premio Dante Alighieri”, toccherà agli anziani che si sfideranno sulla media distanza con partenza ai nastri, schema assai gradito all’allievo di Massimo Chiarini, Rublo dei Greppi, ma anche a Strolaga Jet e Ursula Trio, con il giovane Cintura la prima ed il fido Stefani la seconda.
 
Il sabato si avvia all’epilogo ma prima spazio ai tre anni per il “Premio Setteserequi” con Zoest e Targhetta in probabile fuga e Zuid Afrika Jbaj con Stefano Baldi nella sua scia, mentre incuriosisce Zamora Font, l’inviata di Mauro Baroncini guidata da Andrea Farolfi, da qualche tempo brillante “braccio armato” del trainer milanese. In chiusura, ancora una chance per rimpinguare il proprio conto in banca nelle corde della progredita Villacaccia Jet, la giumenta di Dario Battistini sin qui giunta a tre vittorie in sequenza e oggi sfidata da coetanei veloci ed affidabili ma sulla carta inferiori, vedi Vanda La Guapa e Venus Cup.
 

Articoli correlati