skin

Ippodromo Vinovo, sabato pomeriggio con 8 corse e montè

20 settembre 2018 - 10:44

Sabato 22 settembre dalle ore 15,10 appuntamento con le corse all'ippodromo di Vinovo (To), domenica 23 terza edizione della HippoRun.

Scritto da Redazione

 

La corsa più importante del pomeriggio che l’ippodromo torinese di Vinovo andrà a vivere sabato 22 settembre sarà valida come seconda Tris del pomeriggio e andrà in scena alle ore 17,35.

Diciassette i cavalli al via disposti sui tre nastri. Dieci al primo nastro dei 2.060 metri, sei al secondo dei 2.080 e sola soletta Reine Du Zack, la bella figlia di Giulia Grif con al sediolo Edoardo Loccisano, che nonostante i meno 40 metri di penalità sarà ugualmente giocata nei sistemi. Cavalla che non teme le corsie esterne e di facile impiego. Al secondo nastro ci stanno un po’ tutti, come sempre molto dipenderà dalla partenza. A noi piacciono Troy Holz (12) Ravel Ek (13) e Teddymar (15) che con un buon svolgimento di corsa hanno le caratteristiche per inserirsi. Davanti al primo nastro spiccano senz’altro Ritornachefabuio (3) altro allievo di Raffa-Dellepiane, affidato a Santino Mollo, con il quale hanno vinto l’ultimo Tqq sulla pista con Telavevodetto. Ha impressionato la prestazione di Ulzana N’Greghi (4) martedì a Milano e non stupirebbe rivederla svettare tra i primi. Una corsa senza alcun dubbio molto avvincente.


Pochi partenti per la terza prova del premio Traders, dove in una particolare classifica a punti tra le varie corse effettuate al trotto montato, Maurizio Grosso regalerà una monta del campione del trotto montato Traders. Al momento è in testa The Best Dream che si ripresenta con i favori del pronostico, nuovamente montato da Fabio Settimio Mollo, con il quale hanno vinto l’ultima prova. Santo Mollo, salirà in sella della sua Urben de Rio, debuttante al montato e cavalla molto caratteriale.
 
 
Nella corsa dedicata ai puledri ritorna in pista dopo l’eccellente debutto Adelante, il bel figlio di Ready Cash e Iniziale, di proprietà completa di Marco Smorgon che ne è allevatore, allenatore, guidatore e proprietario.
Un pomeriggio ricco di belle corse, che inizieranno alle ore 15,10, come sempre ad ingresso gratuito.
 
 
 
Dopo per “vivere” l’ippodromo di Vinovo non ci sarà bisogno di aspettare una settimana in quanto i cancelli riapriranno domenica mattina per la disputa della terza edizione della HippoRun. Domenica 23 settembre festa di sport con la Mezza Maratona di Vinovo HippoRun, la HippoTen di 10 Km e la HappyRun camminata non competitiva a scopo benefico. Sport, divertimento e una grande organizzazione da parte di Asd Podistica Torino, dell’ippodromo di Vinovo, di molte altre associazioni e delle amministrazioni comunali dei comuni interessati dalla competizione.
 
Parte del ricavato della corsa di 10Km e della passeggiata benefica HappyRun sarà devoluto in beneficenza all’Ugi, Unione Genitori Italiani, attivi per le famiglie di bambini colpiti da malattie oncologiche.

Articoli correlati