skin

Ippica, Palio dei proprietari all'ippodromo di Vinovo

29 novembre 2018 - 10:08

Venerdì 30 novembre all'ippodromo di Vinovo a Torino, in programma il Palio dei proprietari.

Scritto da Redazione

L’ultimo convegno del mese di novembre all’ippodromo di Vinovo, in programma venerdì 30 novembre alle ore 15.15, avrà come spunto principale la prova di selezione del Palio dei proprietari. Corsa riservata a buoni cavalli di 4 anni ed oltre, partenza tra i nastri del doppio km.

Dodici i cavalli al via, per una corsa certamente interessante. Pieno il primo nastro e solo due al secondo dei 2.080 metri, il rientrante Takemon, con la guida di Roberto Vecchione e Uma d’Asti. La pupilla di Franco Ferrero, in uno schema che tutto sommato potrebbe anche esserle congeniale, gradita la distanza e pronta a colpire se trainata in schiena ad un avversario in arrivo.
 
Una corsa dal pronostico apertissimo come giusto che sia un handicap di questo tipo, dove tutti i cavalli hanno le potenzialità di esprimersi bene. Troppo Bella, per il training dei Gocciadoro, affidata alle guide di Federico Esposito, Teddymar allieva di Andrea Guzzinati e Tosca Joy che Gaetano Carro affida alle mani esperte di Luca Schettino, le probabili favorite.
 
Altra corsa di rilievo quella riservata ai cavalli di tre anni dove, nonostante lo scomodo numero 7, la cavalla più attesa sarà Zanella, gioiellino della scuderia Louisiana. La figlia del campione francese Ready Cash in periodo di grande crescita, avrà come avversaria principale Zarcheeba, per il binomio Ehlert-Vecchione e la proprietà di Claudio Baldi, reduce da bella vittoria la settimana scorsa sulla pista di Bologna.
 
Come sempre avvincente e piena di speranze la corsa riservata ai cavalli di due anni, così come quella riservata agli aspiranti allievi guidatori, provenienti da tutta Italia all’inseguimento del sogno di poter essere un giorno al posto dei loro idoli driver.
 
Come sempre ingresso gratuito.

Articoli correlati