skin

Ippodromo Vinovo, mercoledì in pista con tris, quartè e quintè

03 dicembre 2018 - 16:59

Giornate di grandi corse, mercoledì 5 dicembre, all'ippodromo torinese di Vinovo.

Scritto da Redazione

Mercoledì 5 dicembre prende il via il mese più colorato e festoso dell’anno all’ippodromo di Vinovo. Un mese che vedrà particolarmente attivo il nostro impianto con ben sei convegni di corse e con la disputa sabato prossimo, giorno dell’Immacolata, della finale della Maratonina d’Inverno, mentre a Santo Stefano saremo tutti in pista per un’altra importante finale quella del Circuito Master, Gran Premio di Gruppo 1 per cavalli di 5 anni ed oltre, con una ricca dotazione di 110.000 euro.

Nel pomeriggio di mercoledì 5 dicembre che andiamo insieme ad esaminare, la corsa più importante vedrà sette concorrenti al via dietro le ali dell’autostart. Torna sulla pista di casa Luca Lovera con la sua Un De Bay. Gioiellino di famiglia che si troverà davanti al compito di ben figurare in una corsa non semplice, con un numero di avvio, l’uno, che non le è mai stato amico. Debutta in Italia Venere Lux, cavalla di discreti mezzi affidata alle mani di Antonio Di Nardo. Michela Racca sarà al via con Veltro Del Sauro, reduce da bella prestazione sulla pista. Harry Rantanen ripropone il binomio Velina Vald-Santo Mollo, agguerriti più che mai dopo l’ultimo secondo posto. Dopo una serie di prestazioni al trotto montato, ritorno al sulky per Silverado Lux affidato niente di meno che a Pietro Gubellini. Uisconsis Vol, probabile favorito, rimane su di una bellissima vittoria qualche settimana fa a Vinovo, e Andrea Farolfi cercherà di bissare con l’allievo di Mauro Baroncini. Continuano i capricci per Uma D’Asti che non riesce per una serie di motivi ad aggiudicarsi la vittoria.

La riunione di corse di mercoledì si chiuderà con la disputa del TQQ nazionale. 14 partecipanti sulla distanza del doppio km. Corsa particolarmente difficile da pronosticare per la poca affidabilità della maggior parte dei concorrenti. Al momento l’unico appiglio potrebbe essere Zsabrina Gnafa (10) per il training di Cristian Rizzo e la guida di PG, che potrebbe essere un fattore, per una cavalla sfortunata all’ultima corsa la scorsa settimana. Non è mai sbagliato provare a scegliere cavalli interpretati da buone guide, ed allora andiamo con il francese di Casillo, Farceur De Toues (5) ben sistemato dietro l’autostart. Per completare un Quintè inseriamo in pole position Zapote Twister (1) Zanzarina An (2) e per ultima la debuttante Zarina Treb (4).

Come sempre ingresso gratuito e inizio corse fissato alle ore 15,40.

 

Articoli correlati