skin

Ippodromo Siracusa, Ultracagemar e Spirit Mn tra i big della II Tris

18 febbraio 2019 - 08:41

Lunedì 17 febbraio all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa torna il trotto, Ultracagemar e Spirit Mn protagonisti nella II Tris.

Scritto da Redazione

Due condizionate suddivise per età e una II Tris Nazionale sono le corse più attese del convegno di trotto, in programma lunedì 18 febbraio, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.

La II Tris è abbinata al Premio Montecatini, quinta corsa, con in scena i Gentlemen sui sulky. In pista i cavalli anziani impegnati sul miglio. Tra i 14 che frequentano il campo partenti, in tutta evidenza Spirit Mn, che sta correndo bene; Ultracagemar però resta il soggetto da battere. E benché abbia un brutto numero citiamo il qualitativo Vaitor. Chance di piazzamento anche per Tequila Bum Bum, Une Passion Play e Vernale RL.

 

La terza corsa, Premio Terme, impegna cavalli di 4 anni sui 2200 metri, in una condizionata da 8.800 euro. Qui, potente e vincente, piace Zacharias Ferm, che dovrà fare i conti con la buona Zephir Wise L. In corsa, con tante chance, anche il veloce Zankos, il regolare Zeroglutine Par e il qualitativo Zaffirio.
 
 
L'altra condizionata, sesta corsa del programma, trova protagonisti cavalli di 5 anni sul miglio. Ha imparato a stravincere a Siracusa Utopia Jet, che resta la favorita insieme a Tritone Lux, in strepitosa forma. Attenzione ai due di Porzio, Ungaretti Ors e Try Again che sono reduci da ottime performance. Non restano fuori dai giochi Stefano Hp e Nicolai.
 
 
INCIDENTE DOMENICA, COMMISSARI ANNULLANO CONVEGNO - A seguito del grave incidente avvenuto in una delle II Tris, in programma sabato 16 all’ippodromo del Mediterraneo, e considerato il protrarsi delle necessarie operazioni di soccorso i commissari hanno sospeso il convegno di corse al galoppo. È accaduto nel Premio Suana Muri, il fantino coinvolto Marcello Belli, chiamato a sostituire Giuseppe Cannarella, in sella Willy WildWind. Poco prima dell’imbocco in curva il cavallo ha perso il controllo, finendo sopra il malcapitato jockey. Celeri i soccorsi del personale sanitario che, dopo il primo intervento, ha trasferito d’urgenza il fantino presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I di Siracusa. Al vaglio del personale medico le condizioni dello sfortunato Marcello Belli. La cronaca della corsa ha registrato il successo di Mayzan e appannaggio di Forex, Sopran Furia e Dorkhel sono state le prime tre prove del convegno.

Articoli correlati