skin

Ippodromo Siracusa, 'Francisca' e Immortal Romance re della pista

25 marzo 2019 - 08:54

All'ippodromo di Siracusa Francisca Pink e Immortal Romance si dividono le due condizionate di sabato, lunedì torna il trotto.

Scritto da Redazione

 

Francisca Pink e Immortal Romance sono stati gli attori principali delle due belle e qualitative condizionate, divise per età, che hanno rubato la scena nel convegno di galoppo di sabato 23 marzo all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.

 

La stimata “Francisca” della Scuderia Cuschieri Srl si è imposta tra i 3 anni ingaggiati sui 1200 metri della pista piccola del Premio Malus. Diretta da Antonino Cannella ha detto di no al tentativo di aggancio messo in atto dalla favorita Royal Victory, costringendola al posto d’onore.

A chiudere la terna della terza prova in programma ci ha pensato Alba di Domani.

 

 

Si è assolutamente esaltato sul doppio chilometro di pista sabbia, invece, il buon Immortal Romance. Senza troppa fatica e da favorito al totalizzatore nazionale, il regolarissimo portacolori di Giusy Guida ha risolto il Premio Oldstock, che ha impegnato i cavalli di quattro anni e oltre. In regia il solito Giuseppe Cannarella che, ai 200 metri dalla meta, passa in vantaggio e in pieno allungo taglia il traguardo. C’è poco da fare per Guapo che si è dovuto accontentare della migliore piazza. Retrocesso d’autorità al quarto posto Special Rush, la terza moneta è stata assegnata a Kobal Kolor.
 
LUNEDÌ CON DUE TRIS NAZIONALI – Si torna a correre oggi, lunedì 25 marzo, con un pomeriggio di trotto: un convegno di sette corse che sarà arricchito dalla presenza di due II Tris Nazionali. La prima è legata al Premio Licata, quinta competizione in programma. Un’aperta condizionata per cavalli di 3 anni impegnati sulla lunga distanza di 2200 metri. Distanza che potrebbe piacere veramente tanto al numero 1 di Argokam che deve imporsi di non sbagliare, però. Risulta più affidabile Ariel Rab, più regolare nel periodo. L'incognita è la novità su pista Anastasia Grif.
Altra II Tris Nazionale abbinata al Premio Porto Empedocle. Qui, i cavalli anziani di 5 anni e oltre, frequentanti la categoria G, si schiereranno sul miglio e in cabina di regia avranno i gentlemen. Scende di categoria Usa di Ruggero, dati in progresso sia Reflex Grif che Teo Tommy, mentre ha fatto bene a Siracusa Purley’s Treb. Ben affiatato, invece, il binomio del gentleman La Porta con il suo Ottavio DL.
 
Le competizioni in sulky avranno inizio alle ore 14:25. I montepremi più sostanziosi legati alla seconda e quarta corsa in programma. Il Premio Agrigento ha tra i pochi, ma buoni, atleti di 4 anni, impegnati in una condizionata sul miglio, i due portacolori di Letizia Sidoti: Zelig Rab e Zephyr Wise L.
Sui 2200 metri, invece, gli altri 8 mila e 800 euro del Premio Sciacca. Riuscita condizionata affidata ancora ai gentlemen. Atteso Tritone Lux, che dovrà fare i conti con il migliorato Vaitor e i buoni mezzi di Splendeur Joyseuse. Chiacchierati, poi, i due recenti acquisti di Cucinotta: Very Windy e Viele Liebe. Corsa questa che riserva chance di piazzamento a più di un partecipante.

Articoli correlati