skin

Ippica in lutto: Cesare Meli, ex presidente Federnat e storico volto del settore

15 aprile 2019 - 16:44

Ippica in lutto: Cesare Meli, ex presidente Federnat e storico volto del settore come proprietario, gentleman driver e impegnato a tutto tondo. 

Scritto da Ca

Il mondo dell'ippica piange Cesare Meli. "E’ con profondo dolore che la Federnat (Federazione Nazionale Amatori Trotto) annuncia la scomparsa del proprio storico Presidente Cesare Meli, figura di spicco nel mondo degli amici del cavallo in Italia e nel mondo", hanno commentato dalla federazione.
Cordoglio dal coordinamento degli ippodromi italiani: "Un grande ippico, che ha sempre vissuto il nostro Sport con grande impegno e partecipazione, sia come presidente della Federnat, che come gentleman driver, come allevatore, come proprietario ed anche, da qualche anno, impegnato per il rilancio dell’Ippodromo di Firenze", ha esordito Attilio d'Alesio.
E ancora: "Cesare è sempre stato presente, portando idee e proposte molto belle ed innovative per il rilancio dell’Ippica nazionale. Qualche volta abbiamo espresso posizioni diverse ma sempre ci univa il rispetto reciproco e la volontà comune di provare a rilanciare il nostro bellissimo Sport. Tra le tante Sue qualità ne ricordiamo alcune: la lealtà, l’ascolto, il rispetto, l’educazione".

E il saluto finale: "Gli ippici tutti lo ricorderanno sempre per queste sue grandi qualità.
Addio Cesare. Ci mancherai tantissimo! Alla moglie Laura ed al figlio Carlo le più sentite condoglianze da parte degli ippodromi del Coordinamento", conclude d'Alesio.
Da conoscere, ancora la data delle esequie e sulle iniziative per onorare la sua memoria.

 

 

 

Articoli correlati