skin

Ippica, riprendono le corse all'ippodromo di Merano

16 maggio 2019 - 11:05

Domenica 19 maggio alle 12 riprendono le corse all'ippodromo di Merano: in programma altre sette per tutta l'estate.

Scritto da Redazione

Riaprono i cancelli dell’ippodromo di Merano in via Palade, domenica 19 maggio.

Alle ore 12 è in programma l'apertura della struttura al pubblico, alle ore 13.15 visita guidata per ospiti Hotel Partners, alle ore 14.15 inizio corse per purosangue, alle ore 16.20 competizione cavalli Haflinger, alle ore 17.55 ultima corsa del programma.
 
"Una stagione, quella ormai prossima al suo giorno inaugurale dopo la lunga pausa invernale - spiegano dall'ippodromo - che si può definire decisiva per il futuro dello storico impianto meranese.
 
Il riconoscimento di un ruolo di eccellenza all’ippodromo di Maia e l’annunciata volontà della Provincia di Bolzano di entrare nell’ambito della proprietà dell’impianto, risultano di determinante importanza per dare un futuro all’ippodromo di Merano, che quest’anno celebrerà il suo 80° Gran Premio Merano Alto Adige".
 
"Ratificato il calendario della prima parte della stagione - continuano dall'ippodromo di Merano - che dopo l’overture di domenica 19 maggio, si svilupperà per altri sette convegni con un duplice appuntamento di cartello nella parte finale del mese di giugno con una serie di eventi di gran spessore che richiameranno ancor più l’attenzione delle scuderie nazionali, e soprattutto estere, per quello che si annuncia come un meeting (il Meeting d’Estate, alla seconda edizione) ad alto contenuto qualitativo.
 
Nella pausa estiva di tre settimane (apertura stagione estivo-autunnale in agenda per domenica 21 luglio) la novità assoluta del Maia Music Festival, kermesse musicale e canora che già ha suscitato diffuso interesse a prevendita ufficializzata e del quale seguiranno approfondimenti nelle prossime settimane".
 
"L’obiettivo che fin da subito la Merano Galoppo si è posta è quello di rendere le domeniche all’ippodromo una valida alternativa di svago nonché un’esperienza indimenticabile per l’intera famiglia. È in quest’ottica che si possono inquadrare l’intrattenimento delle famiglie e dell’ospite vacanziero, il coinvolgimento dei più piccoli con passeggiate in sella ai ponies, la musica dal vivo e la gastronomia".
 
Tutte le informazioni, i partenti, gli arrivi, le foto ed i video delle corse saranno consultabili sul sito www.ippodromomerano.it.

Articoli correlati