skin

Ippica, nel weekend cavalli in pista a Napoli e Merano

20 luglio 2019 - 05:48

Sabato 20 luglio tornano le corse al galoppo all'ippodromo napoletano di Agnano, domenica 21 occhi puntati sul Maia di Merano.

Scritto da Redazione

Torna il caldo e arriva un nuovo weekend di corse negli ippodromi italiani.
Sabato 20 luglio appuntamento nel tardo pomeriggio a Napoli-Agnano, con il convegno di galoppo, mentre domenica 21 saltatori, amazzoni e cavalieri scenderanno in pista al Maia di Merano.

IL GALOPPO AD AGNANO -Proseguono sabato 20 luglio le sere d'estate all'ippodromo napoletano di Agnano, dalle ore 18 con ingresso gratuito al parco verde attrezzato. In pista le corse al galoppo sotto le stelle (start 18.30) e dalle 19 animazione, giochi di gruppo e di movimento, teatro delle marionette, bolle di sapone e gioco gonfiabile (attività gratuite). Accesso libero in ippodromo con bici, skate e pallone.


LA DOMENICA DI MERANO - Domenica 21 luglio l’ippodromo Maia di Merano riapre per la sua lunga stagione estivo/autunnale che ci accompagnerà attraverso l’estate, fino all’ultima domenica d’ottobre, con la prospettiva di vivere oltre 130 competizioni per purosangue, un buon numero di corse riservate ai cavalli Haflinger che dispenseranno un montepremi di oltre 1, 8 milioni di euro.Si riparte quindi con un mix di corse per saltatori e competizioni in piano per amazzoni e cavalieri, nell’attesa del duplice appuntamento del prossimo fine settimana che ingloberà nel ampio programma anche l’apertura di fatto del mese di corse che proporrà un buon numero di prove in piano riservate ai fantini professionisti col picco qualitativo, come tradizione vuole, nel meeting di Ferragosto.Per la riapertura la prova sullo steeple, Premio Present Blue sui 3.800 metri, offre l’opportunità al qualitativo Kazoo di riprendere confidenza con la vittoria, pur trovando sulla sua strada un sempre coriaceo Aventus e Quinze de la Rose. Alcydon Fan alla ricerca di una forma smarrita ed il persino Burrows Lane interessanti opzioni. Intrigante anche la prova per siepisti di 4 anni, il Premio Tatti Jacopo 3.000 metri, nella quale un buon soggetto della generazione come Edef Xam, si mette in gioco. Ingaggiato per lui Jan Faltejsek, il protagonista del recente Meeting d’Estate, segno di inequivocabile fiducia. Avversario serio, Starman, il quale una volta impostato in corsa d’attesa è stato in grado di cambiare volto e dare finalmente seguito alle aspettative in lui riposte. Si rivedono anche Dundee Lodge, in cerca di riscatto, e l’intrigante Tahir. Altra prova sulle siepi, il Premio Dolomiti, può rappresentare l’occasione per Big Fly per svoltare, dopo alcune prove certo non fortunate. Su tutti gli allievi del tram Aichner vedremo nuovamente Jan Kratochvil, perdurando ancora la fase di convalescenza del fantino di scuderia Josef Bartos. Nelle prove per amazzoni e cavalieri il consueto agonismo con alcuni nomi da tenere in evidenza come nonno Bakelor, alla ricerca della sua terza vittoria consecutiva sulla pista, sui 1.500 metri. Due affollate prove per amazzoni e cavalieri per sbizzarrirsi alla ricerca delle combinazioni vincenti. La quarta corsa sarà inserita infatti nel palinsesto Ippica Nazionale come seconda tris mentre la sesta corsa come Tris Straordinaria con le scommesse ad esse collegate. Alcuni nomi da seguire Jak du Lac, Ganarse de Mano, Passito e Tanveer alla quarta, Yankee Mail, Madron, Faraon e Cavalla Selvaggia all’ultima.Il pomeriggio di corse prenderà il via alle ore 16 con apertura della struttura alle ore 14.30 e del ristorante a partire dalle ore 16.00.

Articoli correlati