skin

Ippica, al Cesena Trotto D'Alessandro e Esposito vanno in finale

31 luglio 2019 - 10:57

Ieri, martedì 30 luglio all'ippodromo Cesena Trotto, Vincenzo D’Alessandro e Antonio Esposito staccano il pass per la finale del Tomaso Grassi Award.

Scritto da Redazione

Alcuni tra i più conosciuti top driver dello Stivale si sono affrontati ieri martedì 30 luglio nella semifinale del Tomaso Grassi Award – Superfrustino 2019, la nuova denominazione della manifestazione che quest’anno compie 25 anni e che, in seguito alla sua scomparsa, è stata abbinata al ricordo dell’indimenticabile ingegnere che tanto amò la kermesse riservata ai grandi driver spendendosi sempre in prima persona per elevarla a rango di inimitabile esibizione di talento, tattica e agonismo.

Le due prove d’approccio disgiunte dal trofeo hanno scaldato la platea con Velez D’Aghi e Roberto Andreghetti a segno in 1.13.9 alla prima corsa su Vita Breed e Violet And Glory, mentre alla seconda i gentlemen hanno regalato spettacolo con Alpha Pax e Cristiano Pepponi vincitori in 1.17.6 su Athena Crp e Achita Jack.
 
Alla terza è andata in scena la prima sfida abbinata al torneo con Antonio Esposito a cogliere i primi 10 punti in sediolo ad Azteco Dei Greppi, venuto a battere in un brillante 1.14.9 le coppie Au Revoire Font/Scamardella e Apocalypse Erre/Di Nardo.
 
Turno per anziani alla quarta corsa e vittoria shock per Vienrose e Lorenzo Baldi preminenti dopo corsa d’avanguardia in 1.14.2 su Tiffany Effe e Tina Turner Effe, atout ad alta quota per Andrea Farolfi ed Enrico Bellei, mentre alla quinta la trascurata Saira ha offerto un prezioso contributo alla classifica di Manuele Matteini vincitore di questo handicap sulla media distanza, alla siderale quota di 25/1 su Solimano e Valencia Min.
 
Il rating comincia a profilarsi e alla sesta Vincenzo D’Alessandro sfrutta la chance Zosima Mag vincendo in 1.14.6 su Zonk di Girifalco e Zamora Font con Scamardella e Bellei mentre alla settima corsa “Premio Gelati Algida”, tutti per Tinto e Farolfi ma Santo Mollo estrae dal cappello la carta vincente nella leader Tarantella Ferm che spazia in 1.12.3 lasciando i favoriti con un palmo di naso mentre Star Grif Italia chiude al terzo posto regalando tre punti al debuttante Paolo Scamardella. La classifica vede la promozione dei campani Vincenzo D’Alessandro Jr e Antonio Esposito che si danno appuntamento al 20 agosto per la finalissima del torneo.

Articoli correlati