skin

Ippodromo del Savio: tante corse (anche) all'insegna della beneficenza

16 agosto 2019 - 12:43

Non solo tris quarté e quinté all'Ippodromo del Savio di Cesena ma anche sport e solidarietà con le corse dedicate alla beneficenza. 

Scritto da Vg

La fervida attività dell’ippodromo del Savio prosegue anche e soprattutto nella settimana di Ferragosto e proprio il venerdì propone una bellissima serata all’insegna dello sport e della Solidarietà, con le otto corse in programma dedicate ad associazioni benefiche ed il prologo destinato a driver dilettanti che in qualche caso forniscono per l’occasione il loro debutto agonistico. 

La disamina della spettacolare kermesse parte dalla corsa abbinata alla corsa Tris, “Premio Acistom”, sfida che offre una cospicua borsa a 14 soggetti di 4 anni impegnati sulla selettiva distanza del doppio chilometro. Equilibrio tattico e caratura tecnica rilevante, questi gli atout del premio Acistom, con la perizia a relegare all’estremità dello schieramento i soggetti dalla maggiore statura atletica, l’ospite campano Zil Down Slide Sm numero 14,  inviato del team Minopoli con Mario Jr brillante interprete, l’ardente Zenit Del Duomo al via dal post 13, sul secondo gradino del podio di recente ma in precedenza per ben tre volte a tabellone, con il numero 12 Zittozitto Gso che Andreghetti interpreterà per conto di Maurizio Cheli. Risalendo tra le fila della equilibrata prova romagnola, ci si imbatte in soggetti dalla gran forma, lo stacanovista di stanza al Savio Zeffiro Top che Roberto Vecchione improvviserà alla sua maniera, il cresciuto Zante di No con Virzì alle redini e i due portacolori locali Zerouno Mmg e Zuvetier Cc Sm, eccellenti carte in ottica marcatore per Andrea Vitagliano e Nicola Salacone. 

Alle 21 l’ingresso nell’agone dei partecipanti al “Premio Equitraining H&H”, otto appassionati novizi delle redini lunghe capeggiati dall’esperto Paolo Morelli columnist del Resto Del Carlino ed ex frequentatore delle sfide tra giornalisti e studenti universitari, che con il suo Velez D’Aghi si propone anche tra i protagonisti in ottica vittoria, ruolo in coabitazione con il toscano Cortellazzi e con Servidei, ben supportati da Vania Del Ronco e Uragano Spritz. Seconda Tris alla seconda “Premio Istituto Oncologico Romagnolo” e grande folla in pista con 14 anziani divisi in due nastri, sui quali campeggia il nome di Varadero, proposta targata Ehlert/Vecchione che pare in grado di ovviare alla penalità e disporre di uno start ben rappresentato dal progredito Vaomar, con Antonio Greppi, mentre tra i suoi coinquilini non va trascurato l’eccellente ospite veneto Ravaneo Spritz sul quale sale Manuel Pistone.

Alla terza “Premio Associazione Romagnola Ricerca Tumori Onlus”, tre anni ad inseguire la prima vittoria in carriera e chance equamente distribuite tra Anastasia Tav  Anita Your Sm e Amos Rab, atout dalle buone prospettive per Prestipino, Federico Esposito e Andreghetti. Turno per gentlemen, siamo alla quarta corsa “Premio A.I.P. Associazione Italiana Parkinson la foglia e il bastone” con una cospicua rappresentanza di candidati alla vittoria che va dal ben situato Urian Horse con il marchigiano Colantonio, alla veloce Valgardena Jet ospite stagionale del Savio affidata ad Andrea Orlandi, passando per Viper Pink con Michele Canali in regia e chiudendo con altri due ospiti: Volt Deimar in versione Vitiello e Vulcano Spin, con l’appassionato proprietario Cristiano Pepponi. Alla sesta “Premio ANFFAS CESENA – ANFFAS POLISPORTIVA”, Vienrose ritrova Lorenzo Baldi per bissare il successo ad alta quota nel Superfrustino e soprattutto avversarie del livello di Una Del Rio e Vicky Bomber Treb. Serata che prosegue con il “Premio Croce Rossa Italiana” e occhi puntati su Ateeco Degli Dei, invitto allievo del team Gocciadoro con Federico Esposito a sostituire il titolare Alessandro, gli avversari si chiamano Ariel Gso e Aleandro Zs. Si chiude con il “Premio A.I.S.M.” chiudere con una sfida riservata alla leva 2015 che ha in Zarkava Ans, una favorita credibile su Zagara N’Bigi e Zebrina

Articoli correlati