skin

Ippodromo Vinovo, sabato al trotto con sette corse

13 febbraio 2020 - 15:15

Sabato ricco di corse, all'ippodromo torinese di Vinovo, sabato 15 febbraio.

Scritto da Redazione

Sabato 15 febbraio all’ippodromo di Vinovo andrà in pista il terzo convegno di corse del mese con inizio alle ore 14,50.

Sette corse in programma dove la più importante sarà riservata ai discreti cavalli di tre anni, impegnati sul doppio giro di pista. Andiamo insieme ad analizzarli uno ad uno.

Tiberio Cecere affiderà ad Alessandro Gocciadoro la rientrante Bahamia (1) una cavalla che dopo un buon inizio si è un po' persa, vedremo se nell’occasione riuscirà a riscattarsi delle ultime uscite non positive. Marco Smorgon proporrà la francese Heracles Du Mond (2) fresca di vittoria la scorsa settimana ad Albenga sulla distanza breve dei 1.600 metri. Una cavalla regolare che non dovrebbe temere la distanza allungata del doppio km. La bella Barbarachiara Fi (3) allieva di Mauro Baroncini, affidata ad Andrea Farolfi, affronta per la prima volta i 2000 metri, i mezzi non le mancano ma purtroppo i problemi caratteriali ne stanno condizionando la carriera. Da Bologna arriva la scuderia Trio e nell’occasione presenta Boston Trio (4) recente vincitore di una bella corsa sulla pista di Firenze, con in sulky sempre Marco Stefani in cerca di vittorie anche sull’anello torinese. Bijoux Ferm (5), allieva di Andrea Guzzinati, all’ultima corsa disputata ha “fregato” tutti andando a battere i grandi favoriti. Anche per lei sarà la prima sulla distanza ma la forma è senz’altro dalla sua parte. Con l’ultimo numero di avvio Gino Salacone presenterà Barreiro (6) il più adatto alla distanza del doppio km ed ancora maiden ma in odor di vittoria.

Altra corsa interessante sarà il Premio Stettino, otto al via sulla distanza del miglio. Corsa bella e dal pronostico aperto. Piacciono Talisker Horse, in scuderia da Santino Mollo per la preparazione di una corsa in Francia. Cavallo importante con quasi 210.000 euro di somme vinte, cercherà in breve di risolvere la corsa. Non mancheranno gli avversari a partire da Unbelievable As ben sistemata dietro le ali dell’autostart con Cesare Ferranti pronto a scattare, da Velina Vald, anch’essa molto veloce, e da Zante Trio.

 

Articoli correlati