skin

Ultima riunione di luglio al Sesana di Montecatini: ecco il programma

28 luglio 2020 - 10:05

Giovedì 30 luglio, dalle ore 20:10, riunione di corse al trotto all'Ippodromo Snai Sesana che chiude il mese di luglio e apre sul ricco programma di agosto.

Scritto da Gt

Ultimo appuntamento del mese di luglio all’Ippodromo Snai Sesana prima di entrare nel cuore della stagione di trotto a Montecatini Terme con la ricca ed attesa programmazione di agosto. Giovedì 30 luglio, con inizio delle corse dalle ore 20:10 e con ingresso gratuito per un massimo di mille persone, vede come terza prova della riunione il Premio Merckx Ok, un interessante handicap sul doppio chilometro per buoni soggetti di tre anni che vedrà al via sei soggetti due allo start e quattro a resa di venti metri. I favori del pronostico sono nettamente orientati su Bolt forte di una condizione eccellente e soprattutto di un nastro di vantaggio che fanno dell’allievo di Holger Ehlert il netto favorito della corsa sul compagno di nastro Barbados Mail che ha le qualità giuste per provare a fargli lo sgambetto. Fra i penalizzati si fa apprezzare l’ospite Bujumbura potente e di qualità e la forte Blue Light. Nella prova di spalla, Premio Prima Ok alla quinta corsa sulla distanza di un miglio e valida per tre anni che non abbiano vinto 4.000 euro in carriera, riflettori puntati sull’ospite Hugo d’Ecajeul che ha mostrato di possedere ottimi mezzi e ben messo dietro le ali dell’autostart. Contro possiamo provare con la qualitativa Balla You Sm e Bagheera Gar del team Elhert. Molto equilibrata la prova riservata a soggetti di 5 e 6 anni, Premio Be Sweet e ultima del programma, in cui sembra favorito Victor Leo, visto il buon momento di forma, su Maine e Zeroincondotta op. Infine, nell’handicap a reclamare per soggetti anziani, Premio Carracci (sesta e penultima prova della serata), buona la chance di The Best Of Glory su Zalshan as e Spritz Holz così come buone sono le possibilità del regolare Alvin op su Arianna dei Colli ed Artes Mj. Ma andiamo nel dettaglio del programma.

PRIMA CORSA – PREMIO LUSTY SONG

Dopo una serie di corse non proprio fortunate in questa categoria Turbo Capar nonostante il numero all’esterno della prima fila sembra avere concrete chance di vittoria su Vincent Vega dotato ma in un momento di forma non al top ed alla stakanovista Reims dei Greppi che potrebbe fare la sorpresa.

SECONDA CORSA – PREMIO ZIBBIA JET

Difficile trovare un favorito nella prova per quattro anni sulla distanza del miglio dove proviamo con Aaron del Ronco che vale certamente di più più rispetto alla carta su Alfredo Dipa alla ricerca della prima vittoria in carriera ed Adios Bieffe che ha fatto bene a Giugno ed adesso ci riprova sulla scorta di una maggiore disponibilità in corsa.

TERZA CORSA – PREMIO MERCKX OK

Bella la prova centrale del programma dove i favoriti saranno allo start ovvero quel Bolt che ha vinto in bello stile all’ultima uscita a Follonica e Barbados Mail che ha qualità mezzi e potenza tali da poter ambire al successo. I penalizzati avranno il loro daffare per riuscire a recuperare la penalità e fra loro scegliamo Blue Light che ha dimostrato di sapersi adattare bene alla media distanza.

QUARTA CORSA – PREMIO LIDO BI

Ancora i quattro anni protagonisti sulla distanza del miglio e fra loro proviamo a scegliere il regolare Alvin Op O Arianna Dei Colli al sei di lancio ed Artes Mj mal posizionato dietro le ali dell’autostart ma dotato di buoni mezzi. La sorpresa potrebbe venire da Always On My Mind se eviterà l’errore iniziale.

QUINTA CORSA – PREMIO PRIMA OK

Un bel miglio per quattro anni dove evidente è la chance di Hugo d’Ecajeul ben messo al via e reduce da una serie di buone prestazioni. Contro proviamo la qualitativa ma no sempre fortunata Balla You Sm su Bagheera Gar che ha mezzi e qualità ma ha anche numero pessimo d’avvio.

SESTA CORSA – PREMIO CARRACCI
 
Un bell’handicap a reclamare per anziani dove salta all’occhio la chance di The Best Of Glory uno specialista di questo genere di corse sul potente Zalshan As che se farà percorso netto ha la possibilità di ribaltare il pronostico in suo favore. Terzo proviamo a nominare Spritz Holz sull’avvantaggiato Really Dr.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO BE SWEET
 
Si chiude la serata di trotto, e la programmazione del mese di luglio all’Ippodromo Snai Sesana, con una prova riservata ai 5 e 6 anni dove regna l’equilibrio più assoluto. Fra i possibili candidati a successo lo svelto Victor Leo ben messo al via su Maine con Roberto Vecchione in sulky relegata al sei e Zeroincondotta Op ben messo al via .

Articoli correlati