skin

Palio Comuni Montegiorgio, la XXXII edizione va in scena nel salotto di casa

18 novembre 2020 - 08:53

'Ve lo portiamo a casa vostra quest’anno' è lo slogan scelto per la 32esima edizione del Palio dei Comuni di Montegiorgio, in programma nell’ippodromo San Paolo (Fm) il 22 novembre.

Scritto da Redazione

Quella che si correrà domenica 22 novembre nell’ippodromo San Paolo (Fm) sarà un’edizione particolare per il Palio dei Comuni di Montegiorgio che porta nelle Marche tanti professionisti del trotto, in rappresentanza di 5 regioni e 27 città.

Con la chiusura degli impianti ippici al pubblico e l'ingresso delle Marche in "zona arancione", a causa dell'emergenza Covid, il Palio raggiungerà i propri appassionati grazie alla diretta televisiva, sul digitale terrestre nazionale, tv centro Marche e satellitare 220 di Sky, a a partire dalle ore 14.

Resta inevitabilmente invariato, invece, lo spirito campanilistico tra i vari Comuni, fra i quali spiccano quelli marchigiani, carichi di inarrestabile passione per l’evento tanto atteso ed i suoi cavalli.
E altrettanto forte sarà il tifo degli spettatori, anche se a distanza.

Dieci comuni hanno già trovato il cavallo, mentre gli altri 17 saranno assegnati nella serata di abbinamento di mercoledì 18 alle ore 18 con diretta sul canale Sky 220. Sia il Comune che il cavallo saranno estratti a sorteggio non potendo quest’anno effettuare la giornata di abbinamento.

Articoli correlati