skin

Da Sant'Ambrogio all'Immacolata, il trotto milanese Snai non si ferma

05 dicembre 2020 - 10:16

All’Ippodromo Snai La Maura trotto di Milano giornata di martedì 8 dicembre dedicata ai gentlemen, otto le prove in programma.

Scritto da Redazione

A partire dalle ore 12:40, martedì 8 dicembre sono otto le prove in programma all'ippodromo Snai La Maura: il trotto milanese non si ferma, anche se le porte degli impianti restano chiuse. Programma al via all'indomani del Nazioni day.

PRIMA CORSA – PREMIO BUSHWAKER - Inizio di programma con un miglio per 4 anni molto equilibrato nel quale Akhtar Op potrebbe sfilare e gestire contro rivali probabilmente inferiori. Abigail per contare deve andare subito in corda, va detto che sa partire a tutta. Alcoy dei Greppi è molto piaciuto l’altro giorno, Aida Vdo è regolare, Ayron Blg velocissima, Antella Cla solo sorpresa ma non fuori corsa.

SECONDA CORSA – 1^ BATTERIA TROFEO OBIETTIVO CASA - Prima eliminatoria del Trofeo Obbiettivo Casa, i primi cinque qualificati, con Talisker Horse favorita netta anche per la Finale, al rientro è stata tolta dall’ordine di arrivo ma aveva vinto da leader con chilometro finale in 1.13 e spicci, qui potrebbe regalare una bella gioia alla sua proprietaria Sara Bruni. Vhat Love ha mezzi per far bene ma va seguito sgambare, Saul del Ronco, Renoir Grad, Electrochoc e Zurro Zl contano tutti per una piazza a seconda dello sviluppo tattico.

TERZA CORSA – SECONDA BATTERIA TROFEO OBIETTIVO CASA -Seconda eliminatoria del Trofeo Obbiettivo Casa. Singapore preferisce distanze maggiori ma ha grinta e passo corposo, sa girare di fuori, ha forma rodata, insomma è il nostro favorito. Uncle Nico ha corso 1.56 da start a start l’altro giorno coi nastri, Unlight Grif è una buona opportunista, Umaga Jet è veloce ma in contesto al limite, Shelford Run e Tacabanda Fi altri con ambizioni di Finale.

QUARTA CORSA – PREMIO MOUNTAIN BARI CUDA - Brise Wise è cavalla potente ma alterna, facendo il netto potrebbe sfilare e regalare una bella vittoria al Pres. Bluegrass As la pedina di Filippino, con cui ci ha già vinto due mesi fa a Bologna in coast to coast ma in contesto più agevole. Blancka sembra una bella piazzata, così come Brigitte Bardot che deve andare in fretta alla corda. Bladerunner Font un altro che può dire la sua.

QUINTA CORSA – PREMIO LIBBIANO - Urien del Sauro non ha brillato di recente ma nel contesto è detentrice di chance possibile considerandone la capacità di girare di fuori. Uranium Fi facendo il netto avrebbe ottime possibilità. Volterra è svelta anche se non nel suo miglior momento. Trofarello un altro che ci sta, Zildjian potrebbe piazzarsi di posizione se azzeccasse il lancio, Zebra Jet è molto alterna ma in categoria.

SESTA CORSA – PREMIO DELL’IMMACOLATA - Bon Ton Gso è in buon momento e potrebbe trovare la sua corsa. Bananarama Jet rientra, è velocissima e abbassa il tiro, il dubbio riguarda, oltre che la condizione, il numero esterno. Bertaz ha mezzi ma non sempre li mette in mostra, Baciodidama Font è un altro scattista, Barnaba Baba ha grinta e sa costruire ma non ha regolarità di rendimento.

SETTIMA CORSA – PREMIO SPEEDY VOLTAIRE - Categoria B/C tutta da gustare. Contano quasi tutti. Proviamo ad affidarci a Vandalo Giò, reduce da bel successo e soggetto di gran qualità. Tarantella Ferm cercherà l’ennesimo coast to coast della sua carriera. Zar dei Baba ha volato settimana scorsa, qui il contesto è arduo ma resta competitivo. Unica Cagemar è al top della forma e parte molto forte, solo che non è detto che trovi la giusta posizione. Vistamar, il mal messo Universo jet e Solista d’Esi hanno tutti ambizioni. Chiude la FINALE del TROFEO OBIETTIVO CASA.

Articoli correlati