skin

Ippodromo Snai La Maura, venerdì giornata di corse al trotto

10 febbraio 2021 - 12:14

Dal Premio Udames al Premio Jabel, ecco il programma di corse al trotto di venerdì 12 febbraio all'ippodromo Snai La Maura di Milano.

Scritto da Redazione

Sette corse in programmavenerdì 12 febbraio all’Ippodromo Snai La Maura di Milano. La discesa in pista è prevista per le ore 13:20, il convegno sarà a porte chiuse al pubblico come da Dpcm Covid-19. Dopo la 5^ e 6^ corsa, le prove di riqualifica per i 5 anni ed oltre e la prova pubblica.

PREMIO UDAMES - Il pomeriggio milanese inizierà col Premio UdameS: Birbone Ross con venti metri di vantaggio sembra un favorito obbligatorio dopo il buon rientro, l’idea è che confezioni un percorso di testa intorno ai due minuti. Kensington Bros è soggetto di qualità ovviamente bene in corsa al di là della penalità, discorso simile per il cresciuto Bluff dei greppi, mche va forte ma va verificato nello schema. Benny Trio sorpresa insieme ad Hadriana du Mont.

PREMIO ZACK REAL - Aesir Selva può correre sia in testa che allo speed e nel contesto sembra la cavalla da battere per Artiglio Deiventi, che di solito o rompe o vince per cui seguitelo nelle false partenze. Zania di Jesi è una novità per la pista, guardando la carta può essere un’opzione. Az Zahr e la veloce ma alterna Arizona Ek sorprese plausibili.

PREMIO IDAMES - Doppio chilometro nel quale la più forte è senz’altro Baltimora Lux, che però di recente ha trottato poco palesando problemi, sarà meglio vederla sgambare. Bengurion ha parziale ma il numero è ostico, Boateng Jet è un altro peperino, potente ma alterno, Beatrrice Trio ha carta che dice poco ma ci sta per il senso generale delle cose. Terrific sette di lancio per Brivido dei Venti.

PREMIO GADAMES - Achille Ross gode di sistemazione nell’insieme propizia, ha parziale per cui dovrebbe essere detentore di chance cospicua. Al suo nastro il lesto Diabolo Castelet è in corsa, tra gli estremi penalizzati All About Bi dovrebbe essere anteponibile a Finger Cross che di recente ha spesso sbagliato. Victor Trio va il giusto ma resta in corsa, mentre i due dello start non vanno esclusi, specie il velocissimo Attalo.

PREMIO ROYAL PRESTIGE - Poche linee, riferimenti inesistenti, pronostico per forza di cose aleatorio. Ci affidiamo al deb di Andrea Guzzinati, Coeur Joyeuse, 1.17.3 in qualifica l’anno scorso e sicuramente in corsa per vincere. Poi Celeste Ek, pure lei alla prima in carriera, Carmencita, Centauro Pel, Calibano Ferm e Cosmo Trio, fondamentali le sgambature.

PREMIO GANYMEDE - Crystal Ross è puledro di qualità, può essere il favorito ma dovrà costruirsela considerando che ai migliori numeri scattano due puledri veloci come Chimera Jet e Corleone Fi, entrambi detentori di chance. Eccellente la condizione di Carisma che però alza il tiro e dal sei ha poco schema. Ishtar Font ha parziale, sorpresa.

PREMIO JABEL - Undisclosed l’altro giorno ha rotto mentre stava sfilando, ci riprova a cinque giorni di distanza, sarà da battere per la lesta ma poco tenace Giulianova. Occhio anche ad Aloha Giti e soprattutto a Zanzibar di Grana, che se fosse al top potrebbe anche ambire al colpaccio. Zebra Jet continua a sbagliare allo stacco, qualitativamente avrebbe una chance.

Articoli correlati