skin

Ippodromo Snai La Maura, nuovo venerdì di trotto con sette corse

24 febbraio 2021 - 10:43

All'ippodromo Snai La Maura di Milano venerdì 26 febbraio tornano le corse al trotto, cavalli in pista dalle 13:45.

Scritto da Redazione

Il consueto appuntamento del venerdì all’ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano è programmato per il 26 febbraio dalle ore 13:45. Anticipato dalle prove di qualifica delle ore 13:30 (e ancora di qualifica e pubblica dopo la quinta e sesta corsa), la 16a giornata è strutturata su sette prove, alcune delle quali molto interessanti. Vediamo insieme corsa per corsa.

PRIMA CORSA – PREMIO LE TOUQUET - Si parte con una volata per tre anni nella quale Cash Bank Bigi affinerà ulteriormente la sua condizione in vista di una stagione che si preannuncia importante. Cherry Top ha lavorato bene sulla pista settimana scorsa e si fa preferire come seconda forza a Corinne You Sm e al rientrante Carlomagno d’Esi.

SECONDA CORSA – PREMIO POLANSKI PARK - Bentley Gar a Firenze è finita seconda praticamente senza correre, blindata in corda sul percorso, piacendo comunque nell’insieme. Bondo Jet è rientrato con discreto rush per cui considerandone il probabile progresso avrà bella chance. Bokonella Run parte forte, così come Bonjour King Bigi, ma entrambi sono inferiori. Poi Brivido dei Venti.

TERZA CORSA – PREMIO OTTAWA PARK - Aida Vdo la più forte e la più in forma, i 2250 non dovrebbero essere un problema, la proviamo favorita nei confronti di Alinaz, che ha perso tragicamente all’ultima a Torino. Alonso è lesto e regolare, ha forse i metri contati ma resta in corsa per il successo. Dura valutare l’ospite Bitter Lemon, comunque abituato alla media distanza. Alcatraz Club al rientro trottava poco, vedremo stavolta.

QUARTA CORSA – PREMIO LELIA DEL RONCO - Electrochoc può provare a vincerla da leader saltando Un Noir, e lo stesso Un Noir sarà comunque un primattore, sia in caso di corsa da leader che di impiego allo speed. Vega Etoile ha contro il sette, però ha parziale, trovando la giusta pariglia può emergere. Vi Prav parte forte ma dal sei potrebbe non servirgli, Veronese piace più piazzato che vincente.

QUINTA CORSA – PREMIO TUDER PARK - Crack Stecca a Milano ha sgambato bene, è andata davanti ed ha rotto improvvisamente dopo 250 metri, ci riprova a pochi giorni di distanza, è la nostra favorita. Dopo il rientro discreto può far bene Conte d’Esi. Cedro Bro un’altra idea plausibile, Catman di Celle, al debutto, potrebbe essere una sorpresa, insieme a Celeste Ek.

SESTA CORSA – PREMIO ZUEL DRA - Si rivede Bellissima Bar, che per qualità deve essere la favorita ma considerandone il rientro la corsa è comunque aperta. Briseide Pal ha vinto e convinto l’altra settimana da leader, Brunita Caf quado fa il netto confeziona buoni rotoli, Baltimora Trio e Balalaica Matto non sono fuori corsa.

SETTIMA CORSA – PREMIO LADYLOVE LOBELL - Rache Hbd coi nastri è molto lesto, l’idea è che sfili, nel caso la sua chance sarebbe evidente. Anita Spritz è pure lei agile nella giravolta, per cui attenzione. A venti metri Zarchicco Park va seguito con attenzione dopo il rientro senza infamia e senza lode. Zaffiro Gzo un altro che può dire la sua, tornando agli avvantaggiati occhio ad Alice Trio.

Articoli correlati