Log in

Primo maggio con lo start della nuova stagione all'Ippodromo Sesana

  • Scritto da Gt

Sabato primo maggio, dalle ore 14:25, inizia la nuova stagione all'Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme.

La 106esima stagione all’Ippodromo Snai Sesana Trotto di Montecatini Terme prende il via sabato primo maggio dalle ore 14:25 e a porte chiuse al pubblico. Inizia un calendario composto da 32 giornate con le notturne che saranno di scena da sabato 12 giugno fino al termine della stagione, ovvero il 4 settembre. Ma andiamo sulla pista montecatinese per vedere cosa ci riserva la 1^ giornata del 2021.

PRIMA CORSA – PREMIO AMULIO - Apertura di riunione con la gentleman di giornata, ovvero una reclamare per cavalli anziani. Anny Pan ha dalla sua la condizione, il numero e la guida di Filippo Monti con cui ha mostrato di trovarsi a meraviglia. Akiko Font è più cavalla da prima fila, ma è talmente duttile e regolare che può inserirsi anche da dietro. Uliassi ed Ultimatum Indal con condizione da verificare, sono entrambi in grado di lottare per il successo.

SECONDA CORSA – PREMIO ALLIGARA - Doppio km per puledri di 3 anni mai vincitori di un primo premio nella loro carriera. Charliebrown Effe è ancora maiden in parte per la sorte avversa, in parte  perchè ha ancora qualche problemino di affidabilità, rimane comunque sia un cavallo dotato ed affronta una distanza congeniale alle sue caratteristiche, piace. Cronos Caf ha mostrato evidenti progressi di recente ed è una solida alternativa. Cosimoprimo Cla è un nome plausibile, per chi è alla ricerca una quota corposa.

TERZA CORSA – PREMIO AIGLON - Miglio per undici soggetti di 4 anni sul doppio giro di pista. Brezza Dei Venti è una cavalla genio e sregolatezza, se si mostrasse duttile potrebbe anche imporsi con semplicità, ma è difficile prevedere se sarà gestibile o meno. Conseguentemente proviamo ad anteporle il potente Basket Cam, anche se in seconda fila. Bandinelli Rek e Baika Dei Ronchi sono due modelli di regolarità che ad evenienze tattiche favorevoli possono inserirsi nella terna.

QUARTA CORSA – PREMIO ALEX DI JESOLO - Condizionata per cavalli di 3 anni sulla distanza del miglio. Cesare AMG nelle poche uscite della sua breve carriera si è mostrato come un soggetto veloce, affidabile e con una discreta qualità di base, inoltre ha il vantaggio della corda, quindi partiamo da lui. Craken AS nonostante la pessima sistemazione è uno dei candidati al successo. Camillo Gec e la regolare Carolyn Frances completano il pronostico.

QUINTA CORSA – PREMIO ATMOS - E’ tutto da gustare questo centrale per cavalli anziani di categoria C-D. Zirconium dopo il rientro non ha mai perso e tutto sommato trova una favorevole occasione per allungare la serie positiva, ipotizzabile sia un favorito con quota risicata. Il vecchio Probo OP continua a battagliare come un leone, anche con gli acciacchi con cui deve convivere. Vinicio ha il sei, ma può quantomeno piazzarsi, così come la regolare Assia Luis.

SESTA CORSA – PREMIO ALBIANO - Handicap per cavalli di 5 anni ed oltre sulla media distanza, con cavalli suddivisi per categorie. Zabul FI deve essere considerato il favorito dall’alto della sua classe e del buon rientro dal quale è atteso in progresso. Rainbow AS ad Albenga ha fornito una bella prestazione ed ha preso il massimo visto lo svolgimento, inoltre è uno specialista dello schema. Infine il potente Ubi Boko SM anche se avrebbe senza dubbio preferito un tracciato dalla curvatura più ampia.
 
SETTIMA CORSA – PREMIO ALARICO OM- Si chiude con una condizionata per buoni 4 anni sulla breve. Balio Col va come un treno, vedere per credere, penultima performance di Follonica, inoltre il campo scarno dei partenti lo favorirà visti i pochi passaggi da fare. In sostanza pare un favorito evidente. Blue Light trova una pista congeniale alle sue caratteristiche può rimanere sulla testa della corsa per correre da li. Bluedaisy Fox andra verificata nella condizione, quindi le preferiamo Belize Jet.
Share