skin

A Capannelle il Derby italiano del trotto: l'emozione entra in pista

08 ottobre 2021 - 16:21

Grande attesa a una grande novità per il Derby italiano del trotto, in programma domenica 10 ottobre all'Ippodromo Capannelle di Roma.

Scritto da Redazione
A Capannelle il Derby italiano del trotto: l'emozione entra in pista

Domenica 10 ottobre all’Ippodromo Capannelle di Roma si celebrerà la grande festa del trotto, il Derby Day.
È il giorno in cui si disputerà il Derby Italiano di Trotto, giunto alla sua 94^ edizione, la corsa dedicata ai trottatori italiani di 3 anni che rappresenta la vetrina più prestigiosa per i cavalli da trotto nostrani, l’appuntamento più atteso da allevatori, proprietari, professionisti e appassionati.
Nella stesso imperdibile pomeriggio si correranno anche le tradizionali Oaks del Trotto, la corsa che viene unanimemente definita “Derby delle femmine” programmata sulla distanza breve del miglio.

"C’è grande attesa - le parole di Elio Pautasso, presidente di Federippodromi e direttore generale Hippogroup Roma Capannelle - per questa giornata che ospiterà uno dei più interessanti convegni dell’intero calendario ippico nazionale. A questo proposito siamo felici di presentare una novità di cui siamo molto orgogliosi, un’area attrezzata all’interno della pista che sarà allestita appositamente per il 94° Derby Italiano del Trotto e consentirà di assistere alle corse a pochi passi dalla dirittura d’arrivo, come mai era successo a Capannelle".

L’EMOZIONE ENTRA IN PISTA - La grande novità della stagione è la nuova area attrezzata all’interno della pista che sarà allestita per il 94° Derby Italiano del Trotto e che consentirà di assistere alle corse a pochi passi dalla dirittura d’arrivo ed in totale comodità. All’interno di quest’area, accessibile previa prenotazione chiamando il numero 388 1282091 oppure scrivendo all’indirizzo email press@hippogroup.it, sarà possibile trovare un palco rialzato con posti riservati; il pranzo servito al tavolo; una postazione scommesse; monitor con corse in diretta; servizi.

DERBY DAY - Non soltanto le finali del Derby e delle Oaks nello splendido convegno in programma domenica 10 ottobre all’ippodromo delle Capannelle. In programma gli sfollamenti dei due gran premi con i 3 anni ovviamente divisi per sesso (anche quello per i maschi si correrà curiosamente sulla distanza breve del miglio e sarà intitolato alla memoria del compianto driver siciliano Biagio Lo Verde), un bel confronto sul miglio per anziani di categoria A e B e una prova sul doppio chilometro per 4 anni che ha raccolto l’adesione di alcuni primaserie. Dieci i soggetti al via nello sfollamento per i maschi con Crocus, Cobalto di No, Croizeross e Cocco Bfc in evidenza; nove le femmine al via nella prova gemella con Calypso degli Dei, Candy Bar, Cathrinelle e Carolyn Francis in cerca di rivalsa dopo la delusione delle batterie delle Oaks; otto gli anziani di categoria A e B che daranno vita ad un confronto spettacolare per merito di Akela Pal Ferm, Always Ek, Achille Blv e Aura; riuscitissima, infine, la prova per i 4 anni nella quale si rivede all’opera Bengurion Jet (uno dei leader della generazione 2017) opposto a Brillant Ferm e Biagio Trebì.

Nove le corse con inizio alle 14.20, il 94° Derby Italiano del Trotto sarà l’ottava alle ore 17.35 valida anche come TQQ, mentre le Oaks del Trotto verranno disputate come sesta corsa alle 16.35 e saranno una delle due “Seconda Tris” del palinsesto ippico nazionale di questa domenica.

 

Articoli correlati