skin

Ippodromo Snai La Maura, occhi puntati sul Premio Sharif di Jesolo

15 gennaio 2022 - 11:06

Sette prove tra le quali spicca la sesta, il Premio Sharif di Jesolo, nella domenica dell'ippodromo milanese.  

Scritto da Daniele Duso
Ippodromo Snai La Maura, occhi puntati sul Premio Sharif di Jesolo

 

All'Ippodromo Snai La Maura trotto di Milano è in programma una nuova giornata di corse domenica 16 gennaio a partire dalle ore 13 (ingresso gratuito con obbligo di green pass). Sono sette le prove tra le quali spicca il Premio Sharif di Jesolo. La prova di Qualifica dei 3 anni e quella Pubblica si svolgono dopo la 5^ e 6^ corsa. Ma andiamo a vedere il programma completo della 5^ giornata stagionale.

PRIMA CORSA – PREMIO ARGO VE. Condizionata per cinque e sei anni non vincitori di 25.000 euro in carriera. Baltimora Lux ha vinto a sorpresa all'ultima in un contesto decisamente molto più qualitativo e quindi pur non restando un soggetto delicato da interpretare è la favorita. Bailar con Tigo è alla ricerca della miglior forma che se ritrovata ne farebbe una protagonista. La duttile Brigidella, l'alterno Barreiro e Beatrice Trio, le sorprese.

SECONDA CORSA – PREMIO CUCU DI JESOLO. Stringata ma interessante condizionata per tre anni non vincitori di 3.000 euro in carriera. Dei Re Dr e Dundee As si ritrovano a distanza di un paio di mesi. Nel precedente il successo ha arriso all'allievo di Pietro Gubellini che punta a ripetersi. Dundee medita comunque il riscatto. Divo Ross dopo un paio di prestazioni promettenti ha vinto e convinto all'ultimo agendo allo scoperto schema che rischia di dover affrontare nuovamente. Daniela Col si è piazzata all'ultima in meno di due minuti e come tale merita la massima attenzione. Diamond Wise L la sorpresa.

TERZA CORSA – PREMIO ORIOLO. Anziani di categoria F affidati ai Gentleman. Zenny Cup ha il miglior numero e sfruttandolo visto il contesto potrebbe difendersi a lungo. Sulla strada del comando trova Rache Hdb che non corre da un po' ma pur considerati anni ed acciacchi resta un punto di riferimento. Velasquez Lux e Alcoy dei greppi si augurano corsa ad alto ritmo che ne esalti la progressione. Tacabanda Fi è al top della forma e riveste con Zafira e Zurro Zl e Zonda Cup ruolo di outsider.

QUARTA CORSA – PREMIO BIRBONE. Incerta condizionata per tre anni che non abbiamo vinto un primo premio nella carriera. Donna d'Amore Sm dopo la piazza d'onore in due minuti ha tentato l'avventura nel Gran Premio di Roma e vista la stima potrebbe essere il punto di riferimento. Due Italia vanta al suo attivo una lunga serie di piazzanti ottenuti in cotesti qualificati e rappresenta con Duma neh d'Asti anch'esso capace di mettersi in evidenza fin dalla prova di qualifica la principale alternativa. Drake Gar dopo alcune divagazioni all'ultima ha fatto il netto esprimendosi in 2.01 misura che lo proietta in prima linea per il successo. Dhuhafirst seppur poco incisivo ha mostrato di aver gamba e mezzi per allungare la suite di piazzamenti. Dublin Fin vista in ripresa all'ultima e Depeche Club grazie al miglior numero non vanno esclusi.

QUINTA CORSA – PREMIO BLERA. Condizionata per quattro anni non vincitori di 5.000 euro in carriera in cui Capinera Jet potrebbe riprendere la striscia di vittorie interrottasi all'ultima uscita. La femmina di Gocciardoro grazie anche al miglior numero sembra avere qualcosa in più degli avversari alla carta abbordabili, tra cui nominiamo Cleopatrass che per una ragione o l'latra non riesce ad ottenere quanto meritato. Cheyenne Lux non è soggetto facile ma visti i rivali è più di una sorpresa. Ruolo che si addice alla perfezione per Changò e Celeste Ek.

SESTA CORSA – PREMIO SHARIF DI JESOLO. La corsa di centro è un handicap sui 1650 metri per anziani non vincitori di 60.000 euro in carriera in cui i non vincitori di 7.500 euro nei 12 mesi tenteranno di sfruttare i 20 metri di vantaggio da Anastasia Trio e Abyss Wise As capaci di vincerne 15.300. Anastasia è piaciuta all'ultima e possiede 600 metri incisivi mentre l'allievo di Gocciadoro pur avendo vinto l'ultima corsa ad agosto, in un handicap ha il motore per risalire. Il pronostico resta comunque dalla parte dello start con Bargecchia Dr su tutti. La femmina del duo barelli- Gubellini è reduce da due errori ma possiede il parziale per far male. I velocissimi Zodiac Roc che torna al sulky dopo le tante apparizioni al montato e Volpelli sfrutteranno la duttilità e adattabilità allo schema per centrare il podio, mentre Zilath jet e Zia Teresa dovranno ovviare alla scomoda seconda fila.

SETTIMA CORSA- PREMIO GAMARTH. Chiusura di giornata all'Ippodromo Snai La Maura con una condizionata per quattro anni non vincitori di 16.000 euro in carriera in cui Cocochanel Treb riveste ruolo di chiaro favorito. La femmina dopo il terzo posto sulla pista ha vinto e convinto a Treviso esprimendosi in 1.13.8 misura che unita alla rapidità ed al numero la pongono in evidenza. Charleston Bar è al rientro da settembre ed è alla prima uscita per il team Gocciadoro, per il potenziale mostrato seppur a sprazzi ha un ruolo di primo piano. Ciel Joyeuse sembra un bel piazzato. Il terzetto di Mauro Baroncini, sfruttando anche l'ottima forma di scuderia, è più di una sorpresa. Cristallo d'Arc sfrutterà la corda, Coltwine di casei spera in corsa mossa mentre Capoclasse Italia potrebbe concretizzare i costanti progressi.

Articoli correlati