skin

Ippodromo Snai La Maura, occhi puntati sul Premio Igor Font

28 gennaio 2022 - 15:37

Ippodromo Snai La Maura, domenica appuntamento con il Premio Igor Font.  

Scritto da Daniele Duso
Ippodromo Snai La Maura, occhi puntati sul Premio Igor Font


La consueta programmazione della domenica all'Ippodromo Snai La Maura Trotto è concomitante al Prix d'Amerique al Vincennes di Parigi, ma con la diretta di UnireTV è possibile gustarsi la giornata sugli schermi dell'impianto milanese che inizia dalle ore 13:25 con ingresso gratuito per il pubblico (e l'obbligo del green pass). Tra le sette prove emerge il Premio Igor Font in 5^ preceduto dall'interessante Premio Lexus Font in 3^, oltre alla prova di qualifica per i 3 anni e quella pubblica dopo la 5^ e 6^ corsa. Ma andiamo per ordine e vediamo cosa accade sul circuito di via Lampugnano per la nona giornata stagionale.

 

PRIMA CORSA – PREMIO O'FINNEGAN. Condizionata per quattro anni non vincitori di 9.000 euro in carriera. Il successo ottenuto da Commander Daniel ad Albenga esprimendosi in 2.01 lo pone in prima linea per il bis. Caspian Play Font non è molto incisivo ma grazie alla costanza e regolarità prenota il podio. Gli altri al via paiono in secondo piano con Carlos Alter e Cedro Bro nel ruolo di sorpresa.

SECONDA CORSA – PREMIO CHECKLIST. Gli anziani a reclamare per 8.000 euro sono protagonisti di questa corsa. Velatri Lung non vince da parecchio tempo ma offre sempre un valido rendimento ottenendo diversi piazzamenti e grazie al miglior numero sarà tra i protagonisti. L'ospite Zephyrus Gm non sarà da meno avendo di recente affrontato avversari superiori. Viola ha velocità e parziale e non può essere trascurata. Uncle Nico la sorpresa.

TERZA CORSA – PREMIO LEXUS FONT. In pista i tre anni non vincitori di 2.000 euro in carriera in cui vi sono poche linee e regna l'incertezza. Il debuttante Destination of Glory può essere protagonista fin da subito. Doge Sprtiz e Diego Pan hanno sbagliato in retta sulla pista di recente ma restano in corsa per il podio. Su tutti aleggia la seria minaccia di Donna Cast in errore ma valida nel platonico inseguimento al debutto.

QUARTA CORSA -PREMIO ARMBRO ELBA. Condizionata per cinque e sei anni non vincitori di 18.000 euro in carriera. Bel Gnaro Lucy si presenta con due vittorie all'attivo e sembra lanciato al tris. Brooklyng Wind è noto per la sua difficoltà di impiego ma sembra aver trovato con il bravo e promettente Claudio Monte un buon feeling, esente da errori sarà avversario tosto. Beper Gams dopo diversi piazzamenti ha vinto in bello stile all'ultima ed è un piazzato. Begravia, Arione degli Dei arroccato in corda e Brand Wf le sorprese.

QUINTA CORSA – PREMIO IGOR FONT. Condizionata per sole femmine di tre anni non vincitrici di 4.000 euro in carriera. Dei Marmi Dr ha debutto vincendo alla media di 1.15.8 e nonostante il tutto risalga ad ottobre appare come un favorito netto ed evidente. Dondup di Celle ha debuttato con un promettente secondo posto ad Albenga lasciando una valida impressione e riveste con Dina del Brenta anch'essa seconda all'ultima uscita e Demetra Gas curiosamente anch'essa reduce da una piazza d'onore ruolo di alternativa. Dayana Bi la possibile sorpresa.

SESTA CORSA – PREMIO COLOGNE KOSMOS. Handicap per anziani sulla distanza dei 1650 dove gli appartenenti alla categoria E dovranno recuperare un nastro di penalità a quelli appartenenti alla categoria G. Il miglior numero fa di Zanzarito il netto punto di riferimento. Unlight Grif rientra da novembre ma se al meglio sarebbe una piazzato di ferro. Zirconio Cr è piaciuto nella corsa gentleman ed evitando il frequente errore avrebbe voce in capitolo. I migliori tra i penalizzati sembrano Rue du Bac rivisto al meglio all'ultima, Cliber a segno in bello stile a Roma, con gli specialisti degli handicap Tatanka Cup e Zamora Font nel ruolo di alternative.

SETTIMA CORSA – PREMIO ARNDON. Chiusura di giornata all'Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano con la condizionata per quattro anni non vincitori di 18.000 euro in carriera sulla distanza dei 2250 metri. Colbert Wf e Corallo Pisano sono giunti in linea all'ultima e puntano a bissare il risultato. Il passista Chekov troverà vantaggio dalla lunga distanza e va molto più forte di quanto possa sembrare. Capitan Harlock rientra da agosto e la sua ultima vittoria risale allo scorso giugno ma il potenziale sembrava esserci, per cui massima attenzione. Chanel dei veltri è veloce e dovrebbe scivolare al comando, premesse che dovrebbero contribuire a migliorare il recente terzo posto. Contigo è al top della forma come indicano vittorie e piazzamenti ottenuti di recente.

Articoli correlati