skin

Ippodromo Agnano, al via la riunione estiva tra agonismo e attese

18 maggio 2022 - 16:13

Dal 19 maggio al via all'ippodromo di Agnano la riunione estiva di galoppo.

Scritto da Redazione
Ippodromo Agnano, al via la riunione estiva tra agonismo e attese

All'ippodromo di Agnano si inaugura la riunione estiva di galoppo con le prime due giornate in programma il 19 e il 26 maggio alle ore 14.30, con ingresso libero per la fruizione delle corse e del parco verde.
A giugno si prosegue con cinque giornate in calendario (3, 10, 15, 17 e 24), altrettante cinque a luglio (1, 9, 15, 22 e 29), quattro in agosto (5, 13, 19 e 26) e l'ultima giornata il 2 settembre, per la pausa fino alla ripresa autunnale.

"Quest'anno è stato allungato il programma della riunione estiva di galoppo fino al 2 settembre anche per consentire ai cavalli stanziali di correre più spesso" - spiega Massimo Torchia di Ippodromi Partenopei area galoppo. "L'auspicio è che il montepremi complessivo dei premi al traguardo possa essere adeguatamente aumentato dal Mipaaf rispetto all'importanza dell'impianto napoletano di galoppo. Il clou della stagione estiva - prosegue Torchia - si concentrerà il 9 luglio quando si disputeranno i tre handicap principali, con ottime scuderie, cavalli e fantini, ovvero Mergellina, Soragna e Città di Napoli, quest'ultimo di fascia A quindi più importante per dotazione con 31.900 euro e lo spettacolo unico dei purosangue lanciati alla massima velocità sui mille metri della pista dritta in erba di Agnano".

 

 

Articoli correlati