skin

Ippodromo Snai Sesana, sette prove per il giovedì di corse

21 giugno 2022 - 15:34

La 10 giornata stagionale di corse al trotto del 23 giugno sul circuito di Montecatini Terme è strutturata su sette prove con clou il Premio Owen Cr.

Scritto da Redazione
Ippodromo Snai Sesana, sette prove per il giovedì di corse

La prima riunione del giovedì all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, con inizio dalle ore 20:25, offrirà un programma di corse vario e di qualità strutturato su sette corse. All'interno dell'impianto saranno sempre attivi il Ristorante Panoramico e il Chiosco Bar per le cene e gli aperitivi, mentre come sottofondo, tra una corsa e l'altra, la musica dal vivo.

In pista la prova centrale sarà il Premio Owen Cr un handicap sul doppio chilometro a resa di metri per buoni soggetti di quattro anni dove spicca il nome di Outlander Be con griffe Gocciadoro, che ha già fatto vedere di possedere buoni mezzi ed in più avrà un numero di giravolta molto buono. Non mancheranno le insidie a partire dal compagno di nastro Ciclone Petral potente con Di Nardo in sulky poi i tre penalizzati tutti con chance a partire da Camelot Erre con Antonio Greppi per passare al rapido Craken As ed al potente Crack Op con Enrico Bellei in sulky. Nel sottoclou della serata sarà il Premio Super War Horse con ancora Gocciadoro nettamente favorito ovvero D haki Jet che ha fatto vedere di andare molto forte con numero d’avvio certamente favorevole contro il qualitativo Darvin Caf ed il mal posizionato Dark lady Cav. Nell’altra prova per tre anni Dana Ek con Gocciadoro si fa preferire a Dakota Delong con EB che si avvierà al suo esterno ed a Delizia Gar e Deliaz. Fra i protagonisti della serata ci sarà da vedere la veloce Ula Risaia Trgf al rientro dopo lunga assenza alle prese con il sei di lancio contro la svelta Zaira Dvs e l’altrettanto rapida Chocolat Chaud e Bolero di Poggio ben rientrato. Nel Premio Olmo Holz in apertura ancora un Gocciadoro favorito con Capinera Jet che si avvierà all’interno della veloce Crisallen che ha vinto bene sabato sulla pista e Camaro As da rivedere dopo l’ultima opaca prestazione. Fra gli aspiranti allievi Even Smaller Plum e Luigi Talpo Jr saranno il binomio da battere per Artes Mj che gli si avvierà in schiena ed America di Risaia svelta al via. Nella prova riservata ai Gentlemen i penalizzati Budduso Lippi ed Aaron del Ronc o e Bamako dei Greppi si divideranno il pronostico per la vittoria con l’allievo di Nicola Del Rosso da preferire agli altri due. Nel dettaglio corsa per corsa.

PRIMA CORSA - PREMIO OLMO HOLZ
Il programma serale del giovedì si aprirà con una condizionata per quattro anni dove la Gocciadoro Capinera Jet al due di lancio vuole il ruolo di favorita anche se dovrà guardarsi dalla veloce Crisallen che ha vinto bene all’ultima uscita mettendo in mostra le sue qualità di scattista. Terza forza Camaro As attesa ad un riscatto dopo l’ultima opaca prestazione.

SECONDA CORSA - PREMIO SUPER WAR HORSE
Nella seconda prova della serata corsa riservata ai buoni tre anni ancora un allievo di Alessandro Gocciadoro sugli scudi ovvero Dhaki Jet che ha già fatto vedere velocità e mezzi superiori quindi un favorito netto. Contro Darvin Caf che ha corso bene di recente e Dark Lady Cav con Antonio Di Nardo sacrificata dal numero esterno della prima fila.

TERZA CORSA - PREMIO AMOUR D’OCCAGNES
Ecco la prova riservata agli aspiranti allievi, con i favori del pronostico che vanno ad Even Smaller Plum Sf che ha corso molto bene all’ultima uscita ed in più avrà in sulky il bravo Luigi Talpo Jr. L’avversaria principale sarà America di Risaia svelta al via ma con il sei di lancio mentre per una buona piazza ci sta Artes Mj che potrà sfruttare la posizione in corda.

QUARTA CORSA - PREMIO ETICO GUAL
Nella prova riservata ai Gentlemen i penalizzati sembrano avere le migliori chance a partire da Budduso Lippi che è un buon passista per non dire di Aaron del Ronco altro passista veloce e Bamako dei Greppi potente ed adatto a questo tipo di corsa. Allo start Burberry op cercherà di sfruttare il nastro di vantaggio per una piazza.

QUINTA CORSA - PREMIO TINAMO JET
Nella condizionata per anziani sulla distanza del miglio ci sarà da rivedere la rientrante Ula Risaia Trgf con il sei di lancio ma in categoria ampiamente alla sua portata. Ci stanno la veloce Zaira Dvs con Enrico Bellei e Bolero di Poggio ben rientrato arroccato in corda. Sorpresa Chocolat Chuad D svelta ma non nel suo momento migliore di forma.

SESTA CORSA - PREMIO OWEN CR
La sesta corsa il Premio Owen Cr sarà la prova centrale del programma un handicap sul doppi o chilometro dove Outlander Be griffato Gocciadoro merita il pronostico visto che ben si adatta alla distanza ed allo schema di corsa. Avversari importanti saranno Ciclone Petral con Antonio Di Nardo ed i penalizzati Cracken As, Crack Op e Camelot Erre.

SETTIMA CORSA – PREMIO ORIENT HORSEPREMIO ORIENT HORSE
La serata all’Ippodromo Snai Sesana si chiuderà con una bella condizionata sul miglio dove Dana Ek al due diLa serata all’Ippodromo Snai Sesana si chiuderà con una bella condizionata sul miglio dove Dana Ek al due di lancio merita il pronostico anche se sono circa due mesi che non corre su Dakota Delong in forma nel lancio merita il pronostico anche se sono circa due mesi che non corre su Dakota Delong in forma nel periodo eperiodo e ben messa al via poi attenzione alla qualitativa Delizia Gar di recente un po’ opaca ma dotata di ben messa al via poi attenzione alla qualitativa Delizia Gar di recente un po’ opaca ma dotata di buoni mezzi e Deliaz con numero non semplice ma molto regolare.buoni mezzi e Deliaz con numero non semplice ma molto regolare.

Articoli correlati