skin

Ippodromo Snai Sesana, verso il clou di Ferragosto

01 agosto 2022 - 15:59

Giovedì subito in pista e sabato il trotto montato e le pariglie, ma il clou di agosto sarà il 'Gran Premio Città di Montecatini' a Ferragosto.  

Scritto da Redazione
Ippodromo Snai Sesana, verso il clou di Ferragosto

 

Si entra nel vivo della stagione sul circuito di trotto di Montecatini Terme con un calendario mensile ricco di emozioni: si parte giovedì 4, dalle ore 20:20, con sette corse che fanno da antipasto a sabato 6 con il Trotto Montato e le Pariglie. Poi la settimana 'calda' che conduce al Gp in programma a Ferragosto. Sempre attivi i punti ristoro interni all'impianto: ristorante panoramico del Sesana, il chiosco bar e la gelateria. La 19^ giornata stagionale dà così il via agli appuntamenti più importanti della stagione del trotto di Montecatini Terme che vedrà già questo sabato 6 il Trotto Montato e le Pariglie mentre a Ferragosto l'attesissimo Gran Premio Città di Montecatini.

Intanto questo giovedì, dalle ore 20:20, è tutto pronto per le sette prove sul circuito montecatinese che vede al centro del programma il Premio Centro Ippico degli Angeli, una prova riservata ai giovanissimi di due anni dove l'ospite Elva Jet, con Natale Cintura in sulky, sembra pronta a recitare un ruolo da protagonista dopo due buoni piazzamenti a discreta media. Contro ci potrebbe essere la sorpresa della debuttante Eva d'Arc, bene in qualifica superata in 1.18.8, e di El Barrio Loco Lj che sulla selettiva pista di Follonica, al debutto, ha rimediato un buon quarto posto. Per il sotto-clou della serata il Premio Peace Corps che chiude la giornata con in pista discreti tre anni buona occasione di riassaporare il gusto della vittoria per Dardo degli Dei, con Federico Esposito in cabina di regia, soggetto potente e rapido che cercherà subito di imporre il proprio passo. Contro troviamo la mal messa Dark Lady Cav, che va comunque forte, e Dior Op in crescita di rendimento nel periodo e quindi una minaccia un po' per tutti. Nella prova riservata ai Gentlemen di proprietà, valida per il Premio Allievi della Corte degli Angeli, favori netti per Tinto non solo per la gran forma, ma anche per il numero di partenza che gli consentirà di scivolare al comando per cercare di chiudere la partita il prima possibile. In corsa per una buona piazza il rientrante Vortice d'Amore e Solista d'Esi, mentre Akiko Font cercherà di sfruttare la sua duttilità per prendere una piazza. Nel Premio Dalona Brisco, nonostante il numero 6, Cezanne Grif si gioca una bella chance di vittoria insieme a Catone Rishow che si avvierà con un invitante numero 2 di lancio; Come Chuck Sm e Conflitto Op sono le minacce più concrete per i due favoriti. Dopo l'errore di sabato, Aboli si ripresenta in una categoria ancora alla sua portata nel Premio Candid Effe, e se eviterà divagazioni ha chance di successo sulla svelta Blu Star Batik delle Badie, seppur alterno ma sempre potente. Pronostico incerto fra i quattro anni nel Premio Glamour Effe in cui favorito appare Cimabue Jet ben guidato da Antonio Greppi e con numero di partenza buono. Avversari Cico Speed Sm e Caesar temibile solo se darà la sua miglior linea.

Fra gli anziani di categoria G, per il Premio Glamour Effe, netti favori Verduzzo Mdm (che è declassato) su
Zebù Wf che invece è sempre regolare ed incisivo nelle sue prestazioni; Tikad, invece, punta ad un buon
piazzamento. Ma vediamo il programma completo corsa per corsa di questo giovedì al Sesana.

PROGRAMMA:

PRIMA CORSA - PREMIO UP RIGHT BI. La serata si aprirà con una prova riservata agli anziani di categoria G dove nette sono le chance di Verduzzo Mdm che sembra un favorito molto solido. Contro ci proveranno Zebù Wf sempre regolare e positivo nelle sue performance ed attenzione a Solista d'Esi che può centrare un bel piazzamento sfruttando la scia del favorito.

SECONDA CORSA - PREMIO GLAMOUR EFFE. Nella condizionata per soggetti di quattro anni il Premio Glamour Effe pronostico quanto mai incerto proviamo a nominare favorito Cimabue Jet ben messo al via con Antonio Greppi in sulky su Cico Speed Sm che si avvierà in corda ed è in buona condizione poi attenzione a Creso Rab che è un soggetto utile in corsa. 

TERZA CORSA - PREMIO DALONA BRISCO. Nel Premio Dalona Brisco una condizionata sul miglio per discreti quattro anni probabile match fra Catone Rishow ben messo e svelto al via su Cezanne Grif al sei di lancio ma in gran forma nel periodo come testimonia l'ultima bella vittoria a media record. Terza forza del campo sarà Conflitto Op che in caso di corsa tirata può far male con la sua robusta progressione finale. Sorpresa Come Chuck Sm.

QUARTA CORSA - PREMIO ALLIEVI DELLA CORTE DEGLI ANGELI. Nella prova riservata ai gentlemen di proprietà ci sarà probabilmente il favorito più netto della serata ovvero Tinto che forte di una buona posizione di lancio potrà sfilare rapidamente in testa ed a quel punto diventerà difficilmente battibile. Ci proveranno Vortice d'Amore che ha i mezzi per vincere ma al rientro dopo lunga assenza e Solista d'Esi che si avvierà nella sua scia ed attenzione a Bamako dei Greppi in forma.

QUINTA CORSA - PREMIO CENTRO IPPICO CORTE DEGLI ANGELI. Nella prova centrale del programma favori per l'ospite Elva Jet con Natale Cintura alle redini dopo i due buoni piazzamenti ottenuti a media discreta. Contro proviamo la debuttante Eva d'Arc che si è qualificata bene alla media di 1.18.8 ed El Barrio Loco Lj che qualcosa ha fatto vedere al debutto su una pista impegnativa come Follonica.

SESTA CORSA - PREMIO CANDID EFFE. Dopo l'errore rimediato sabato, Aboli ci riprova subito in questa condizionata sulla distanza del miglio dove esente da divagazioni sarà ancora una volta un favorito evidente. La svelta Blu Star ed il potente Batik delle Badie ci stanno così come Bitols Spritz che ha mezzi molto interessanti.

SETTIMA CORSA - PREMIO PEACE CORPS. La serata all'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si chiuderà con una condizionata per discreti quattro anni sul miglio dove l'ospite Dardo degli Dei ha qualità per provare a vincere sulla valida ed in crescita Dark Lady Cav che si avvierà da uno scomodo numero sei mentre la terza forza del campo sarà il cresciuto Dior Op che in caso di corsa tirata ha una bella chance.

Articoli correlati