skin

Daily Fantasy Sports, la nuova stagione NFL punta a 10 milioni di dollari garantiti con Drafking

17 agosto 2015 - 11:50

Daily Fantasy Sports, abituiamoci sempre di più a parlare e sentir parlare di questa nuova modalità di intrattenimento.

Scritto da Ca
Daily Fantasy Sports, la nuova stagione NFL punta a 10 milioni di dollari garantiti con Drafking

Per capire meglio la portata del fenomeno c'è un'interessantissima intervista realizzata da BostInno al numero uno di DraftKings, l'azienda che ha visto esplodere il fenomeno sulle proprie pagine web con sfide a colpi di milioni di dollari come con il 'Millionaire Maker' la sfida che consente di vincere cifre di questo tipo grazie ad una singola lineup fantasy.
Ovviamente Drafkings ha sfruttato il traino della Nfl per spingere poi altre gare fantasy di altri sport così come per il baseball.
Ovviamente c'è attesa per la ripartenza della stagione sportiva di football americano e andiamo a capire cosa si aspetta a sua volta Matt Kalish, co founder e amministratore delegato delle entrate di Draftkings.
Cosa cambierà rispetto alla scorsa stagione? "Quest'anno c'è stata una crescita incredibile per noi e per i Daily Fantasy Sports come industria. Ormai sono una parte della cultura sportiva principale e il nostro brand è onnipresente nello sport. E' un momento emozionante per noi ma restiamo focalizzati sull'offerta del prodotto principalmente. Continuiamo a ottimizzare l'esperienza utente su mobile e desktop e abbiamo reso ancora migliore la nostra piattaforma. Ospitiamo più contest di chiunque con una leadership speciale nel football. Abbiamo firmato offerte transazionali con i media come Espn e Fox e schiereremo una serie nuovissima di contenuti grazie a nuove sponsorizzazioni che apriranno all'interazione dei fan con il nostro marchio a livello locale".
Nasce infatti l'ESPN Fantasy Football League Manager che assicurerà il maggior numero di punti nel DraftKings Week 1 Millionaire Maker con un milione di dollari addizionale di montepremi da aggiungere alla stagione 2015.
Cosa ne pensano gli utenti di questi giochi? "Le più grandi aree di feedback lo scorso anno sono state relative al boom dei montepremi, al miglioramento delle funzioni sui cellulari e la produzione dei contenuti che offrono prestazioni fulminee in termini di statistiche e punteggi in tempo reale. E quest'anno lanceremo il 10 milioni di dollari garantito, un grande colpo che darà un'ulteriore svolta alla stagione".
Gli obiettivi della nuova stagione Nfl? "Il nostro focus è quello di consegnare agli appassionati la migliore piattaforma di intrattenimento in tutto il mondo così come abbiamo cambiato per sempre il modo in cui i fan vivono l'esperienza sportiva. Questa stagione dovrà servire a crescere ancora e a mantenere le promesse su cui ci stiamo impegnando con i giocatori di tutto il mondo".

 

Altri articoli su

Articoli correlati