skin

Daily Fantasy Sport: in Usa le prime novità, via il salary cap

11 settembre 2015 - 10:01

Mentre in Italia devono ancora partire, i Dfs in Usa già iniziano ad evolversi: Draftport toglie già il limite salariale degli ingaggi per la composizione della line up.

Scritto da Ca
Daily Fantasy Sport: in Usa le prime novità, via il salary cap

Possibile giocare i Daily Fantasy Sport senza salary cap, ovvero il limite degli ingaggi che ogni fantasfida si rispetti impone ai propri partecipanti? Anzi l'abilità spesso sta proprio nel comporre la line up migliore, acquisire i giocatori più bravi spendendo un massimo di ingaggi che siano 300 o 500 fanta crediti.
In Usa già sono andati oltre i classici Fantasy Sport. Il sito si chiama Draftpot e pare proprio che non abbia nessun tetto salariale.

 

Una modalità probabilmente possibile solo nel Football americano visto che i roster sono talmente vasti che sarebbe difficile trovare tante formazioni uguali. A maggior ragione il limite di 9 selezioni per la line up dovrebbe imporre una certa varietà nelle centinaia di squadre che si affronteranno nelle fantasfide Nfl.
Nel calcio con una limitazione della line up e con l'allargamento magari dei campionati dove pescare più giocatori possibili la rimozione del cap potrebbe essere possibile.
Una modalità che potrebbe avvicinare molti players visto che la difficoltà che riscuotono in molti è quella di comporre le squadre stanno attenti ai calcoli e alla qualità della Rosa. Ci vuole pazienza e un po' di studio e non tutta la massa dei giocatori ha la stessa passione maniacale dei tanti innamorati del Fantacalcio e ora delle numerose varianti dei Daily Fantasy Sport.
In Italia devono ancora partire i Dfs mentre in Usa iniziano già a farci vedere le prospettive di questo mercato dai numeri impressionanti dall'altra parte dell'Oceano e dal potenziale altrettanto pazzesco nel nostro continente.
 

Altri articoli su

Articoli correlati