skin

Daily Fantasy Sports: ecco la classifica degli operatori del mercato

20 ottobre 2015 - 15:06

La classifica dei portali che offrono Daily Fantasy Sports. I soliti Fanduel e Drafkings in vetta ma attenzione agli sviluppi del mercato.

Scritto da Ca
Daily Fantasy Sports: ecco la classifica degli operatori del mercato

 

Nonostante sia un'industria nascente, il mercato dei Daily Fantasy Sports è diventato già piuttosto saturo nel corso degli ultimi 12 mesi. Si è assistito anche ad un influsso notevole di capitali nel settore. Ovviamente a dominare il mercato ci sono FanDuel e Draft Kings con una stima del 55% e del 40% delle quote dello stesso. Tuttavia le quote suddette sono in calo.

 

Principalmente per la decisione, soprattutto di FanDuel, di abbandonare alcuni mercati nel corso delle ultime settimane. Parliamo del golf che, invece, sembra rendere tantissimo a Draft Kings. Altro grosso aiuto a DK è la partnership con la Major League baseball che potrebbe essere un fattore decisivo nella concorrenza tra i due.
Per quanto riguarda la lotta al terzo posto dell'operatore più importante, c'è una notevole discussione e tantissimi contendenti come Fantasy Aces, DraftDay, Fantasy Feud, Yahoo! and Victiv (ora di proprietà di Amaya e rebrandizzata DraftStars).
Nella classifica rilasciata da uno speciale di  Bulletin Business vediamo come Yahoo, partita non proprio per prima ma negli scorsi mesi, è già in quinta posizione con uno score notevole. Alcuni brand non sono famosi in Italia ma vediamo MondoGoal, basato a Malta, che viaggia in 53esima posizione e dimostra una crescita notevole anche di brand minori con liquidità partite probabilmente da zero.

Altri articoli su

Articoli correlati